Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Tasto VERIFICA e suo funzionamento

Tasto VERIFICA e suo funzionamento

Finito il librogame ho usato il tasto verifica e la stragrande maggioranza dei paragrafi viene segnalata come errore (rosso e arancione).
Per esempio "il paragrafo non ha link in uscita", se vado a controllare invece i link ci sono.
Dove sto sbagliando? Qui sotto la foto:

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/7718/IMG-20190513-193910.jpg

Ultima modifica di: sortylife
Mag-13-19 18:50:25

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tasto VERIFICA e suo funzionamento

Riesci a copiaincollare il testo di uno dei paragrafi che da errore?

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tasto VERIFICA e suo funzionamento

99 su 100 i link di quei paragrafi non sono formattati in modo corretto. Fai la foto a quello che si vede nel testo e controlliamo.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tasto VERIFICA e suo funzionamento

@Shaman
@Zakimos

Se fosse una formattazione errata la causa, ciò inficia con la qualità dell'esportazione in rtf?
Posso formattare adeguatamente in un secondo momento, nel file rtf?

Allego due esempi:

24 (non ha link in uscita)
3 (non ci sono link in ingresso)

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/7718/14052019-2219_Schermata-2019-05-14-alle-22.png

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/7718/Schermata-2019-05-14-alle-22.png

copio e incollo i due esempi:

24
Il Mosk è a pochi centimetri; ti inginocchi, aspettando il momento per assalirlo.
Appena lo hai davanti, scatti per afferrarlo ma... capitomboli in terra! Non è un avversario in carne ed ossa è uno spirito!
"Miserabile! Pensi di battermi con la lotta?" il Mosk ride "Sono uno Jinn! Nessun mortale può ferirmi!" La voce si fa cupa "hai commesso un grave errore a sfidarmi; ti avevo offerto una possibilità, l'hai sprecata. Ora prenderò la pietra insieme alla tua vita!". Pronuncia una strana frase, urlandola tre volte, poi ride: " Ho evocato una mia creazione, vedremo chi sopravviverà e otterrà la pietra!". Il Mosk svanisce in una nuvola di fumo. Vai al {link 47:@T}.

3
Non c'è tempo da perdere! Con una lunga rincorsa, spicchi un salto e brandisci l'arma. Ancora pochi centimetri e l'avresti colpito se non ti avesse raggiunto e urtato violentemente qualcosa. Fai per guardarti intorno, ed ecco l'amara sorpresa: una spada, sospesa a mezz'aria, ti punta minacciosa; sicuramente è una magia del fantoccio: la spada è sua serva, risponde ai suoi ordini; basta un cenno e l'arma guizza a velocità folle. Proprio come sta succedendo adesso. Non sei rapido a scansarti; la lama ti ferisce lungo il fianco provocandoti un danno di 5 punti di Resistenza. Tenendoti la mano sul profondo taglio, ti porti vicino al muro, in modo da avere almeno le spalle coperte. Il dolore è fortissimo, ora la spada vuole continuare lo sporco gioco. Ti sta di fronte: è pronta di nuovo ad attaccarti. Metti alla prova la tua Abilità: se il risultato dei dadi è minore, vai al {link 212:212}, in caso contrario, vai al{link 69:69}.

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tasto VERIFICA e suo funzionamento

C'è qualcosa di strano, pe qualche motivo non riconosce i rimandi inseriti. Infatti nella schermata del 3 a sinistra sotto il numero del paragrafo vedo che c'è scritto che non ci sono link in ingresso, cioè non ci sono paragrafi che puntano al 3. Ma questo vale anche per il 24. Potrebbe essere un bug del programma ma mi chiedo se dipenda da qualcosa nel file.

Se tu crei un file da zero e ci inserisci due o tre paragrafi collegati tra loro, presenta sempre lo stesso problema?

Mi manderesti il file del librogame (o un altro file di esempio che ti da li stessi problemi) via mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) ?

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tasto VERIFICA e suo funzionamento

Ciao Shaman, ti mando il file intero del librogame; mi sapresti dire in quale cartella reperirlo che sulla guida non riesco a trovare l'indicazione?

Tengo a dirti (non so se possa essere utile) che il file originale veniva da un floppy-disc lavorato con una vecchissima versione di word (girava su windows 3.1, vado a ricordo non ne ho certezza), poi in questi mesi salvato su Openoffice, invece su word attuale (mac) veniva tutto "incasinato" (spostato, simboli strani, ecc).

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tasto VERIFICA e suo funzionamento

Lo trovi dove l'hai salvato :-) è il file con il nome che hai scelto e con estensione .xlgc se guardi l'interfaccia del programma in alto nella barra vedi tutto il percorso.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tasto VERIFICA e suo funzionamento

ah già, vero!
Te l'ho mandato ora via email wink

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tasto VERIFICA e suo funzionamento

Ricevuto. Nel weekend lo controllo.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tasto VERIFICA e suo funzionamento

Rispedito il file ripulito.
Qualcosa è andato storto nell'impostare il font del singolo paragrafo, i link erano mescolati a codice HTML, il che impediva la corretta verifica.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153516
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca