Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Re Artù della FX

Re Artù della FX

Per chi se lo fosse perso è in vendita l'ultimo lavoro della FX, a soli 19,95 euro: Re Artù.

Il gioco è uno strategico ambientato nella britannia di re Artù con qualche componente giocodiruolistica e un interessante aspetto da gamebook.

Infatti quando si decide di intraprendere una missione con uno dei nostri cavalieri della Tavola Rotonda si apre una elegante finestra dove gli avvenimenti vengono narrati a testo. Terminato di leggere il testo si trovano un numero variabile di opzioni tra cui scegliere. La possibilità di riuscire in una determinata azione e, in alcuni casi, la quantità stessa di opzioni dipende direttamente dal cavaliere impiegato, dalle sue abilità e, eventualmente oggetti posseduti.

Ogni Quest dura pochi paragrafi, al massimo una dozzina tra quanto visto fin'ora, e di solito termina con l'apertura del combattimento (in stile medieval total war) o, in alcuni casi, con la possibilità di evitare il medesimo. Ho comunque notato una buona varietà di eventi e trovo molto ben integrato il Gamebook con il resto del gioco per cui l'esperienza a bivi non è un di più ma è perfettamente integrata con gli altri due aspetti del gioco: quello gestionale e quello tattico.

Poi il gioco ha anche dei difetti... se a qualcuno interessa posso spendere altre due parole per una recensione più accurata. Intanto l'ho segnalato.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Re Artù della FX

A me interesserebbe, grazie gpet. Come mantenuto, il budget che posso riservare ai videogame è contenuto quindi ogni titolo con un prezzo sui venti euro è ben accetto...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Re Artù della FX

Sembra un buon ibrido tra gioco classico strategico e gioco a bivi. Sarebbe da provare se avessi un briciolo di tempo in questo periodo...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154049
Totale Messaggi Oggi:
9
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884