Corti 2020Re: Corti 2020
Le opere vincitrici si possono inserire in un nuovo corto contenitore costruito per l'occasione, e gli "oggetti chiave" di ogni minicorto possono essere riaccordati fra loro.
Re: Corti 2020
Questo temo che sia un problema... bisognerebbe coordinare i partecipanti, con inevitabili spoiler su chi fa cosa. E se poi un autore non consegna il Corto ci si ritrova l'opera monca. "La grammatica è tutto ciò che conta" Re: Corti 2020
No, perchè l'autore chiama l'oggetto chiave con X, poi sarà il revisore finale a sostituire il nome con quello di un oggetto effettivo e dare così una sequenza ai vari corti. I minicorti possono essere due o cento, non importa.
Re: Corti 2020
bello il tema random DC One Re: Corti 2020
Per quanto l'idea sia BELLA la vedo di realizzazione dura e il risultato finale sarebbe disomogeneo. Premesso che "parte del gioco sta nel capire in che ordine leggere i minicorti", se leggendo il mio Corto #1 trovo scritto "hai preso la Chiave Rossa?" e non ce l'ho, significa che la trovo in un altro corto. Quindi che faccio, interrompo e aspetto di leggere il minicorto della settimana prossima, o vado avanti e mi rovino l'effetto sorpresa?
"La grammatica è tutto ciò che conta" Re: Corti 2020
Tanto per dare un'idea, il tema potrebbe essere:
"La grammatica è tutto ciò che conta" Re: Corti 2020
si, però aspetta, io sto parlando di come organizzare tanti piccoli corti in una storia che li contenga. Ogni minicorto è indipendente dagli altri, durante il concorso viene giocato da solo.
si
Durante il concorso non c'è questo meccanismo, ogni corto è autonomo.
Si, puoi inventare quello che vuoi, il corto che li contiene può essere un Luna Park incantato che ti permette di vivere strane storie. Può essere un cinema stregato che ti fa entrare all'interno dei film. Può essere la biblioteca di Nostradamus che ti porta avanti e indietro nel tempo che ne so. Oppure decidi un tema iniziale ma tutti i minicorti però si dovranno adattare a quello.
Gli oggetti chiave servono per organizzare questi minicorti all'interno di un gioco, altrimenti in quale sequenza li leggi? Così sei obbligato a leggerli tutti per arrivare al finale.
RispondiInfo Forum
|