Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Storia a bivi per i più piccoli
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Autoproduzioni nel mondo dei Librogame, che ne pensate?

Storia a bivi per i più piccoli

Storia a bivi per i più piccoli

Non sapevo se pubblicizzare o meno questa idea.
Sto pianificando un librogame dedicato ad una bambina, che regalerò in formato cartaceo.
Mi piacerebbe che, a parte il regalo che farò a livello personale, il racconto diventi un LibroNostro adatti ai più piccoli.
Per ora sto cercando di buttare giù qualche idea e un piccolo sistema di gioco da cui partire per sviluppare il tutto.
La tempistica sarà molto veloce: se riesco a pensare ad una storia e a un sistema di gioco accettabile, dovrei scriverlo in una decina di giorni + un'altra settimana per l'impaginazione (mi tengo largo).

L'idea potrebbe essere originale: vorrei che fosse un libro doppio, nel senso che la storia principale si trova sul libro 1 (che permetterà di giocare in due: un lettore adulto e un bambino/a protagonista che ascolta e prende le scelte), mentre il libro 2 permetterà ad un terzo giocatore (quindi un secondo lettore) di seguire la storia dal suo libro ed intervenire a sua discrezione per modificarla di volta in volta, per proporre giochi di movimento o per far lavorare di fantasia il bambino/a protagonista.

Non inserisco nel thread dei lavori in corso perchè per ora non ho niente di concreto se non le idee accennate sopra, ma il progetto è avviato e vi aggiornerò appena possibile.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5304 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5680
Totale Sondaggi:
100