Home Forum General Librogame e dintorni Rivalutazioni in età adulta

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Rivalutazioni in età adulta

Re: Rivalutazioni in età adulta

ilsaggio79 ha scritto:

Decisamente le avventure ramastan (7-12), con l'eccezione del numero 10 che era vivace e ben narrato, vanno buttate nel cesso (quindi nessuna rivalutazione in età adulta, cagate mi parvero da fanciullo, cagate m'appaion da maturo). Speriamo almeno in quelle di gran maestro ramas...

ahahahahahah... fantastico!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5539 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

ilsaggio79 ha scritto:

Decisamente le avventure ramastan (7-12), con l'eccezione del numero 10 che era vivace e ben narrato, vanno buttate nel cesso (quindi nessuna rivalutazione in età adulta, cagate mi parvero da fanciullo, cagate m'appaion da maturo). Speriamo almeno in quelle di gran maestro ramas...

In realtà delle avventure Ramastan fa parte anche il numero 6, che secondo me è degnissimo (direi uno dei migliori in assoluto della serie).
Sugli altri numeri (7, 8, 9, 11) concordo con te: si tratta di carta igienica.
Comunque credo che nelle riedizioni Mongoose, Dever abbia abbassato la combattività di alcuni nemici arcipotenti, tra i quali il Signore del Caos e il Sultano Kimah.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

mike all angel ha scritto:

In realtà delle avventure Ramastan fa parte anche il numero 6, che secondo me è degnissimo (direi uno dei migliori in assoluto della serie).

hai ragione, mi ero sbagliato, il 6 fa parte delle avventure ramastan, e hai ragione anche sul fatto che sia un buon numero, per me finora è il migliore in assoluto di tutta la serie LS, e un ottimo librogame in senso assoluto, mi piacque proprio. Ma dal castello della morte in poi Dio perdoni Dever per i suoi peccati....

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

Saggio, aspetta di leggere il 12, da solo secondo me rivaluta tutta la serie Ramastan: sarebbe stata una conclusione perfetta per la serie.
Il fatto è che, secondo me, nel libro 11 Dever aveva intenzione di spiegare finalmente il concetto che Lupo Solitario non è un "pirla" qualunque, ma l'ago stesso della battaglia fra Bene e Male. Pertanto le parti narrative sono molte e lunghe, per aumentare il ruolo di Lupo Solitatio e permettere di scoprire qualcosa di più sul suo passato, come nelle visioni che ha sul finale del libro. Per il resto ammetto forse che questi bagliori e vortici luminosi sono forse un po' troppi, ma prendilo come un libro-game molto più libro che game. Il 12 sarà il suo opposto (senza ovviamente rinunciare ad una bella storia).

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2842 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

firebead_elvenhair ha scritto:

Saggio, aspetta di leggere il 12, da solo secondo me rivaluta tutta la serie Ramastan: sarebbe stata una conclusione perfetta per la serie.

Ho troppa fiducia nel tuo giudizio per non dare un altra possibilità a Dever e al lupo.

Ok, provo a rigiocare l'11.
E poi vediamo questo 12 che di tanta stima pare godere.

Farotti sapere.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

l'11 è psichedelico (nel senso che dever aveva preso allucinogeni)  bigsmile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

ilsaggio79 ha scritto:

Ho troppa fiducia nel tuo giudizio per non dare un altra possibilità a Dever e al lupo.

Ok, provo a rigiocare l'11.
E poi vediamo questo 12 che di tanta stima pare godere.

Farotti sapere.

Commossommi.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2842 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

Oggi armandomi di taaaaaaaaaaanta pazienza ho rigiocato "I prigionieri del tempo" cambiando l'arte ramastan della divinazione con quella del raggio psichico, abbassando la combattività del Signore del Caos da 47 a 40 (cmq sempre +5 rispetto alla mia) e truccando il risultato della tabella del destino 3 volte soltanto, l'ho finito uscendone con resistenza 4.
Nel complesso una vera tortura...
Per ora è in assoluto il peggiore della serie, battendo anche il 7 che pensavo inarrivabile.
come dicevo più sopra: vediamo 'sto 12!

@:firebead: complimenti meritati dopo anni di militanza nel sito.  wink

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

ilsaggio79 ha scritto:

come dicevo più sopra: vediamo 'sto 12!

Confermo il suo status di piccolo capolavoro.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

Anche secondo me il 12 è uno dei migliori volumi della serie (insieme al 6 ed ai primi due): continuo a pensare che Dever avrebbe fatto meglio a chiudere lì la serie, come in effetti era nelle originarie previsioni, invece che proseguirla con i volumi "Grande Maestro".

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5804
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154526
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10163
Ultimo Utente Registrato:
J333