Home Forum General Librogame e dintorni Rivalutazioni in età adulta

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Rivalutazioni in età adulta

Re: Rivalutazioni in età adulta

Mornon ha scritto:

mike all angel ha scritto:
ATTENZIONE
Dato lo straordinario successo ottenuto dalle avventure di Lupo Solitario, la serie non si concluderà con il N° 12 ma continuerà fino al N° 16.
secondo me, prima ancora, l'idea era di finire con il numero 5...

mmm può darsi, però non mi sembra che il finale del 5 fosse così definitivo come quello del 12 (in verità ora come ora non me lo ricordo bene).

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

ilsaggio79 ha scritto:

A proposito come si chiama nell'edizione originale il magi-magic? non voglio credere che dever avesse scelto un nome così cojone!

Elder Magi è il nome originale dei Maghi Anziani, così una possibile traduzione avrebbe potuto essere Magia dei Maghi (o dei Magi), che avrebbe però cambiato di poco la già presente cacofonia del nome.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

Mornon ha scritto:

    mike all angel ha scritto:
    ATTENZIONE
    Dato lo straordinario successo ottenuto dalle avventure di Lupo Solitario, la serie non si concluderà con il N° 12 ma continuerà fino al N° 16.

secondo me, prima ancora, l'idea era di finire con il numero 5...

Credo di no, la conclusione di tutti i volumi (inclusa quella del 5) annuncia che "le tue avventure continuano nel prossimo libro intitolato ...".
Fa eccezione solo il volume 12, la cui conclusione richiama solo genericamente le avventure Grande Maestro, dicendo che forse un giorno saranno raccontate, ma fino a quel giorno puoi goderti la vittoria (come a dire: la serie finisce qui, ma non voglio precludermi alcuna possibilità).

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

Dopo tutti questi anni e tutti quei librogame, credo ancora che LS contro Kraagenskul sia una delle migliori scene mai viste, sia come intensità narrativa che come ricchezza di scelte. Non dico che arriviamo ai livelli di Steve Jackson con Balthus, ma quasi. Per me quella singola scena vale tutto il volume 12. Quella, e il disegno di Gnaag al par. 50.

Mi dispiace sempre il calo di tono avuto da Joe nella serie Ramastan, dopo il capolavoro che è il volume 6. "Regno del terrore", oh sì. Roark, il castello di Taunor, i banditi con lo stiletto avvelenato, Arla, il cimitero, i fanatici di Varetta, gli Accoliti di Vashna, Chanda l'imbalsamatore, e la fogna/cripta di Tekaro. Tutto in una sola avventura di puro terrore. Tutto, tutto in quel libro ti vuole morto.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

...migliore recensione di sempre in 11 righe!  applauso

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

Ma anche la più spoilerosa!  angry

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

Finito ieri Contagio Mortale (LS13), dopo ben 4 tentativi (forse addirittura 5 non ricordo bene).
Il libro a mio parere è ben congegnato, buona la narrazione, che spesso abbonda di particolari descrittivi, rendendo la scena più reale. Questi nuovi nemici, mi son garbati parecchio, è stata un ottima variante rispetto a quanto visto finora: monaci-maghi dediti alla lotta batteriologica. I nemici son belli tosti, forse anche un pelino troppo, e dovunque piovono mazzate, anche quando tutto sembra tranquillo, ora una goccia d'acido (che ti ruba 4 punti), ora una sensazione di malvagità (che te ne ruba altri 2), poi uno scude energetico (altri 3) eccetera. E' pure bello lungo e ricco di scontri. A parte qualche particolare poco credibile (perchè mai un calderone di acido dovrebbe essere sospeso su di un laboratorio? ma la sicurezza? voglio dire bastava mettere una cisterna chiusa nella stessa posizione, o meglio creare una rete di distribuzione a partire da una cisterna collocata altrove) direi che mi è proprio piaciuto.
Ora si passa al prigioniero di Kaag.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

A proposito nel lodare il capitolo 12 di LS avevo dimenticato un altro bel particolare: Possiede una delle poche copertine decenti disegnate da quel cane impenintente di Peter Andrew jones!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

Peter Andrew Jones un cane??? Spero tu stia scherzando!!! Le copertine di LS 1-2-5-9 sono autentici CAPOLAVORI (quella del 5 forse la mia preferita di tutti i libri EL), le quattro copertine di Guerrieri della Strada FANTASTICHE, così come ECCEZIONALI sono quelle di Robin Hood (quella dell'1 sarebbe da farci un poster)!!!!

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Rivalutazioni in età adulta

ilsaggio79 ha scritto:

Ora si passa al prigioniero di Kaag.

Uno degli episodi di Lupo solitario più claustrofobici che siano stati scritti, ricordo che non vedevo l'ora di uscire da quella fortezza cupa e che tanto ci vorrebbe vedere morti stecchiti... Ti avviso che non è affatto un episodio facile visto l'alto numero di nemici che vi si incontrano!

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill