![]() Rivalutazioni in età adultaRe: Rivalutazioni in età adultaAlla Corte di Re Artù è una serie che ho amato per la vena ironica che pervade questi libri e quella la apprezzerò per sempre mentre a livello ludico non la apprezzavo troppo ai tempi per delle trovate che rendevano impossibile giocarci e tutt'ora il mio parere non è cambiato... Cosa te la rende poco apprezzabile ora che sei cresciuto?
Administrator has disabled public posting
Re: Rivalutazioni in età adulta ho riletto i primi 3 numeri di ninja che potrebbero fare serie a se e.... WOW
Re: Rivalutazioni in età adulta
Se la serie fosse finita col terzo libro, ne parleremm come della più grande serie di sempre. @jegriva su Twitter!
già a meno i primi tre blood sword non la battano
Il primo di Bloodsword no di certo. Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Sì, seguivo la serie per l'ironia. Poi, mi sono reso conto che è importante anche la qualità del gioco. Da ragazzino non mi preoccupavo molto di tirare veramente i dadi durante i combattimenti, mi bastava "avere più punti possibile" in questa e quella caratteristica ed ero già contento. Con la maturità ho imparato ad apprezzare anche l'impianto ludico, e qui ACDRA mostra delle pecche di cui magari parlerò nel thread che ho inaugurato recentemente "combattimenti troppo difficili". Nel caso di ACDRA non si parla solo di combattimenti troppo difficili, ma anche di True Path ipernascosti, dove per il passaggio segreto segreto bisogna cercare sotto la paglia dove le galline covano le uova. E non di rado siamo attaccati dalle galline. "La gramatica è tutto ciò che conta"
Re: Rivalutazioni in età adulta Amici, dotandomi di videocamera e quindi riprendendomi da uno svenimento sono ora conscio del fatto che la rivalutazione di ACDRA da parte mia in età adulta sarebbe cospicua, ricordandomi le sbellicaggini ivy presenti, e seppur in fanciullezza la (torna a casa) lessi stofinandomene e fregandomene delle regole, avrei una proposta: (sempre che qualcuno non l'abbia già drogato o già fatto) qualcun altro esperto conoscitore di ACDRA riuscirebbe a farsi venire le allucinazioni sonore o meglio se la sentirebbe distillare una lista degli aspetti del regolamento della suddetta serie che a nostro avviso andrebbero rivisti e migliorati, con proposta migliorativa seguente, in modo che chi volesse pannare i calzi di Plut, di Topolin o di Pip potesse farlo godendo anche dal pusto di vinta ludico e non solo narrativo? Che ne pensate amici? Amici esperti conoscitori di ACDRA, (Ego e Kingfede in printing, per non fare numi) fate turchine lavorare i vostri neutroni e le vostre sinossi, orsù!
Risponderete "no" a questa mia domanda?
Re: Rivalutazioni in età adultaRispetto a quando ero ragazzo ho rivalutato tanto la serie misteri d'oriente che non mi aveva entusiasmato un granché, la serie Grecia antica invece da bella che era adesso la considero bellissima per ambientazione e trama..idem per DA e la serie AD&D..
Re: Rivalutazioni in età adulta Come da suggerimento, riporto qui il post iniziale della discussione che ho aperto:
Info Forum
|