![]() Rivalutazioni in età adultaRe: Rivalutazioni in età adulta Per quanto mi riguarda, Passi nella Nebbia e Missione in Montagna sono carini, così anche Sfida di Coppa.
Administrator has disabled public posting
Re: Rivalutazioni in età adulta
Più o meno il percorso che ho fatto io. Ho iniziato davvero ad apprezzare tardi le raffinatezze di gameplay di fighting fantasy. "Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
Re: Rivalutazioni in età adulta Personalmente, col tempo ho valutato ancora di più Lupo Solitario (tanto da leggermi anche 3 dei 5 TOMI con la storia romanzata) e ho provato qualche altra serie alternativa. I detective's club mi acchiappano: No non sto regredendo mentalmente...penso che siano ottimi come lettura per ragazzi e per chi è più grande per distrarsi 2-3 ore (ci vuole poco a finirli)
In questo libro il protagonista sei TU!
Re: Rivalutazioni in età adultaMah, avendo ormai 17 anni (quasi) sono abbastanza adulta da rivalutare decisamente Sortilegio. Degli altri mi restano le opinioni che avevo, almeno delle collane conosciute: D&D faceva abbastanza cagare anche all'epoca e così Horror Classic (IMHO), Oberon resta il mio preferito, Detective's Club sempre graziosissimo e perfetto per un ragazzino sugli 11-13 anni, R&F ha qualche pregio ma lo considero marginalmente, Lupo Solitario è più bello adesso ma è sempre il mito, Oltre l'incubo non è tecnicamente chissà che capolavoro ma continua a piacermi assai, Grecia Antica... bah.... A head full of dreams
Re: Rivalutazioni in età adulta Assolutamente i Dimensione Avventura. Quando ero "regazzino" li trovavo molto complicati per via del true path (io abituato ai LS e alla "libertà" di un "Arena di morte" della Giunti, per esempio) e ODIAVO il sistema della sottrazione di 2 punti ad ogni tiro di dado sfavorevole e gli innumerevoli Tenta la Fortuna.
Musica e gatti. Ottimo rifugio dalle miserie della vita. (Albert Schweitzer)
Re: Rivalutazioni in età adultaIo non ne ho rivalutato nessuno, mai; nemmeno rileggendolo a distanza di anni. ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
Re: Rivalutazioni in età adultaLeggendovi devo dire che anche io, sebbene fin da piccolo abbia sempre adorato il true path (a dire il vero durante le prime partite con Sortilegio non mi rendevo nenache bene conto che ci fosse un vero e proprio true path) la tenedenza a sviscerare in ogni singolo "anfratto" i FF contraddistinti da tale struttura finoa riuscire a completarli tramite un'accurata esplorazione mi è venuta solo in età adulta. Quindi si può dire che in epoca recente da parte mia c'è stata anche una rivalutazione dei Fighting Fantasy, stimolata senza dubbio anche dalla pubblicazione degli inediti da parte di LGL...
Re: Rivalutazioni in età adulta
Jegriva, tu stai cercando la rissa
Re: Rivalutazioni in età adulta IO ho rivalutato le serie di investigazione ALl'inizio le detestavo proprio
Info Forum
|