Home Forum General Librogame e dintorni Doug Headline svela come Prete Gianni arriverà finalmente a Shangri-la
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Doug Headline svela come Prete Gianni arriverà finalmente a Shangri-la

Re: Doug Headline svela come Prete Gianni arriverà finalmente a Shangri-la

a "còmpetere" ho avuto una sovrapposizione in cui comparivano Stanlio e Olio.
Comunque, se non mi sto lasciando trascinare troppo dalle aspettative, mi pare di capire che ci sia la potenziale possibilità di terminare non una, ma tutte le testate tronche di Headline?

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
793 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Doug Headline svela come Prete Gianni arriverà finalmente a Shangri-la

Quasi quasi piango...
Era un sogno che ho sempre cullato e che ritenevo impossibile...
Sono stato talmente traumatizzato da non voler mai iniziare a leggere una saga a puntate (tipo la torre nera di Stephen King) prima che fosse terminata pensando e se l'autore morisse? Chi me la finisce la storia? Mi ricapita come con Misteri d'Oriente!

Pura gioia.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Doug Headline svela come Prete Gianni arriverà finalmente a Shangri-la

Tra l'altro, per aggiungere sorpresa a sorpresa:

1) neanche io mi aspettavo un video in italiano. Ma il video è stato girato su esplicita richiesta di Librogame's land (o comunque indirizzato a questo sito dopo avvenuti contatti) o è una libera iniziativa di Headline?

2)Ma Doug (faccio come mia madre che chiama la De Filippi Maria) È GIOVANISSIMO!! Io mi aspettavo un ottuagenario decrepito questo o ha a stento 60 anni oppure a shangri-la ci è arrivato lui! Ma allor sa che età li scrisse i suoi Librogame's? A 15 anni????

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Doug Headline svela come Prete Gianni arriverà finalmente a Shangri-la

ilsaggio79 ha scritto:

2)Ma Doug (faccio come mia madre che chiama la De Filippi Maria) È GIOVANISSIMO!! Io mi aspettavo un ottagenario percepito, questo ho ha a stento 60 anni oppure a shangri-la ci è arrivato lui! Ma allor sa che età li scrisse i suoi Librogame's? A 15 anni????

Doug è nato nel 1962, la prima pubblicazione di "Misteri d'Oriente" e "Superpoteri" è stata nel 1986. Poi, nel 1987, i primi numeri di "Sindbad il magnifico" e "Leggende e malefici". Poi, "Adam Drake" nel 1988. Ma Doug ha fatto anche un sacco di cose (romanzi, cinema ecc...)

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1103 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Doug Headline svela come Prete Gianni arriverà finalmente a Shangri-la

Io penso solo, che, sia semplicemente una notizia bomba e una iniziativa da sostenere, assolutamente in tutti modi. Grazie alla casa editrice MS, che ci sta provando.

ovidio80
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
62 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Doug Headline svela come Prete Gianni arriverà finalmente a Shangri-la

chissà se finirà anche samurai, lui cita la serie all'inizio tra le varie (la chiama "la via della spada" che è la traduzione del titolo originale della serie), ma poi quando entra nel dettaglio dei volumi mancanti delle serie non la cita.
Come ho scritto prima, immagino dipenderà molto dalle risposte in termine di vendita di MdO della MS, speriamo bene, sarebbe davvero un bel colpo

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Doug Headline svela come Prete Gianni arriverà finalmente a Shangri-la

Notizia interessante, seguiamo gli sviluppi!

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Doug Headline svela come Prete Gianni arriverà finalmente a Shangri-la

djmayhem ha scritto:

chissà se finirà anche samurai, lui cita la serie all'inizio tra le varie (la chiama "la via della spada" che è la traduzione del titolo originale della serie),

Il titolo originale è "la voie du sabre", ossia "la via della sciabola", ma forse Doug non conosce la parola.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1103 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Doug Headline svela come Prete Gianni arriverà finalmente a Shangri-la

Veramente il titolo originale di Samurai è “La loi du sabre”, cioè “la legge della spada”.

L’età di Headline effettivamente un po’ ha stupito anche me. È più giovane della media degli autori di LG inglesi che nel periodo d’oro erano tutti sulla trentina o più (Livingstone è del ‘49, Herbie Brennan l’anno prossimo compirà 80 anni). Ma del resto l’enorme produttività e lo stile aggressivo dei suoi LG fa ben intuire che sono stati scritti da un ragazzaccio  applauso

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2147 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Doug Headline svela come Prete Gianni arriverà finalmente a Shangri-la

djmayhem ha scritto:

chissà se finirà anche samurai, lui cita la serie all'inizio tra le varie (la chiama "la via della spada" che è la traduzione del titolo originale della serie), ma poi quando entra nel dettaglio dei volumi mancanti delle serie non la cita.
Come ho scritto prima, immagino dipenderà molto dalle risposte in termine di vendita di MdO della MS, speriamo bene, sarebbe davvero un bel colpo

appunto. ha praticamente detto che per tutte le serie rimaste incomplete esiste perlomeno un canovaccio quando non un libro in stato di lavorazione avanzato (misteri d'oriente 6 pressochè pronto, 7 e 8 assieme a superpoteri 3 già impostati, simbad 2 almeno parzialmente scritto e non chiaro se sia il caso anche per leggende e malefici). E in più non fa mistero della sua speranza di concluderle tutte ma senza dare conferme in merito.

p.s. La fortezza di Alamuth si può acquistare direttamente dalla ms? avevo chiesto a mio fratello di prendermelo a Lucca ma ha avuto bisogno dei soldi che gli avevo dato e guardando sul sito non risco a trovare uno shop

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
793 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153534
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82