Home Forum General Librogame e dintorni Doug Headline svela come Prete Gianni arriverà finalmente a Shangri-la
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Doug Headline svela come Prete Gianni arriverà finalmente a Shangri-la

Re: Doug Headline svela come Prete Gianni arriverà finalmente a Shangri-la

Ragazzi, secondo me a giorni la mettono anche su Amazon.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Doug Headline svela come Prete Gianni arriverà finalmente a Shangri-la

Evernight ha scritto:

dopo giri infruttosi nelle librerie(la feltrinelli non lo tratta e il circuito coop, che tecnicamente dovrebbe, mi ha detto di attendere per vedere se fosse stato possibile ordinarlo), mi sono rivolto ad un amico che gstisce un negozio di giochi da tavolo, ruolo, carte e miniature. è arrivato in pochi giorni. Cerca in negozi simili.

Consiglio fruttuosissimo trovato subito e acquistate 3 copie.
Grazie

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Doug Headline svela come Prete Gianni arriverà finalmente a Shangri-la

Consiglio che vale per quasi tutti i libri di genere. La distribuzione copre molto di più i negozi di questo tipo che non le classiche librerie (e vale per tutti i principali distributori di settore).

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Doug Headline svela come Prete Gianni arriverà finalmente a Shangri-la

Nuovamente grazie per il suggerimento. Delle 3 copie acquistate una si è tramutata in un regalo di natale per il mio nipotino, un'altra per un regalo per i 40 anni di un amico che non vedevo da un decennio e grande appassionato del libro in questione. L'ultima copia ovviamente era per il sottoscritto.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Doug Headline svela come Prete Gianni arriverà finalmente a Shangri-la

Dopo un’occhiata veloce al volume 1 ho qualche motivo di delusione.

Il fatto più deludente è che le incredibili illustrazioni di Jacques Terpant sono state probabilmente scansite e ritoccate leggermente nel contrasto, col risultato che sono più scure e perdono quelle gradazioni di grigio che le rendevano così originali e impressionanti. Il che è ironico, ricordando come la maggioranza dei LG EL facesse la stessa cosa con le illustrazioni di molte serie (incluso LS e Sortilegio, per dire).

Nell’introduzione e nelle parti nuove del regolamento ho poi adocchiato un paio di utilizzi degli articoli “un” e “una” con l’apostrofo sbagliato.

Infine hanno cambiato la nota strofa “Pregate e sperate, o ratti e ramarri...” con “ratti e lucertole”. Sarà anche più fedele, ma la ritmica ha le sue regole...

Nel complesso però mi pare un’ottima edizione. Traduzione d’epoca, bel formato, bella carta.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2146 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Doug Headline svela come Prete Gianni arriverà finalmente a Shangri-la

ego, ti confermo che han dovuto scansionarle, perché la casa editrice francese non aveva piú gli originali

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Doug Headline svela come Prete Gianni arriverà finalmente a Shangri-la

probabilmente la soluzione più incruenta. Se detengono ancor ai diritti a loro non costa nulla. Assumenre un nuovo autore per rifare le stesse illustrazioni rischia di alienare quasi sicuramente i nostalgici (vedi i nuovi ff) oppure forza a un salto nel vuoto in caso di rifarle ex novo (senza contare la spesa extra in entrambi i casi)

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
793 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153513
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca