Administrator has disabled public posting
Re: Darkwing librogame vol. 2: La Voce di Greyven
Darkwing ha scritto:
Per il Manuale, nulla in particolare, c'era solo una piccola fix alle ferite gravi, in stampa era saltato il paragrafo dove spiegava che devi incassare 10 danni per subire una ferita. Per il resto è identico.
Che cos'è questa regola? Io sapevo solo che subisci una ferita grave se prendi danni uguali o superiori alla soglia. Per 10 danni intendi la soglia di partenza?
In ogni caso io sto leggendo La Caccia, credo di essere arrivato più o meno a metà. Davvero bellissimo, dal punto di vista del gameplay demolisce qualsiasi altro prodotto in circolazione. Ho fatto un personaggio Aviano Colibrì del Dominio del Lampo (Radiante del Fumo) tutto incentrato sulla Velocità, che mi sta dando molte soddisfazioni. Per la seconda run creerò un Nano Radiante della Melma e Dominio del Metallo, e lo chiamerò Richard Benson (naturalmente talenti Bruto e Domonologo).
Ho trovato geniale un'idea semplice che hai avuto, ovvero quella di dividere i paragrafi in sottoparagrafi (per 177, 177.1, 177.2). Risolve un sacco di problemi, e se la cosa non ti turba l'avrei "copiata" per il librogame che sto scrivendo io... molto funzionale come soluzione.
Un unico appunto, che è una pignoleria stupida ma da traduttore di giapponese non ce la faccio proprio a non dirlo: ti prego, nei libri futuri non scrivere la/le shuriken, perché si dice lo/gli shuriken. Ogni volta che lo leggo mi sanguinano gli occhi 
-
Tumassa
-
Maestro Ramas
-
-
-
-
144 Messaggi
-
Tumassa ha scritto:Darkwing ha scritto:
Per il Manuale, nulla in particolare, c'era solo una piccola fix alle ferite gravi, in stampa era saltato il paragrafo dove spiegava che devi incassare 10 danni per subire una ferita. Per il resto è identico.
Che cos'è questa regola? Io sapevo solo che subisci una ferita grave se prendi danni uguali o superiori alla soglia. Per 10 danni intendi la soglia di partenza?
In ogni caso io sto leggendo La Caccia, credo di essere arrivato più o meno a metà. Davvero bellissimo, dal punto di vista del gameplay demolisce qualsiasi altro prodotto in circolazione. Ho fatto un personaggio Aviano Colibrì del Dominio del Lampo (Radiante del Fumo) tutto incentrato sulla Velocità, che mi sta dando molte soddisfazioni. Per la seconda run creerò un Nano Radiante della Melma e Dominio del Metallo, e lo chiamerò Richard Benson (naturalmente talenti Bruto e Domonologo).
Ho trovato geniale un'idea semplice che hai avuto, ovvero quella di dividere i paragrafi in sottoparagrafi (per 177, 177.1, 177.2). Risolve un sacco di problemi, e se la cosa non ti turba l'avrei "copiata" per il librogame che sto scrivendo io... molto funzionale come soluzione.
Un unico appunto, che è una pignoleria stupida ma da traduttore di giapponese non ce la faccio proprio a non dirlo: ti prego, nei libri futuri non scrivere la/le shuriken, perché si dice lo/gli shuriken. Ogni volta che lo leggo mi sanguinano gli occhi 
Sì, 10 danni sono la soglia di PARTENZA che poi si alza salendo di livello, 1 punto ogni 2 livelli. Nella prima tiratura del manuale era stato omesso per errore, infatti nel regolamento rapido c'era. E' l'unico bug che sia saltato fuori.
Ti ringrazio infinitamente per i complimenti, e per l'idea dei sottoparagrafi, tranquillo... "ruba" pure! Nel nuovo volume ho aggiunto l'icona del segnalibro e una nota nella guida per chiarirne l'uso.
Ho scritto "le shuriken" (femminile) perché se non vado errato, era scritto così nel manuale del giocatore di D&D 3.5. Anch'io preferisco gli shuriken (maschile), ma dovrò fare una ricerca per stabilire quale sia corretto dei due.
Se ti va, finito il libro lasciami una recensione su Amazon! Grazie 
-
Darkwing
-
Scrittore
-
Iniziato
-
-
-
-
67 Messaggi
-
Darkwing ha scritto:Tumassa ha scritto:
Un'altra cosa che viene spesso sbagliata ed è importante: mai declinare al plurale le parole giapponesi. Dire "Le katane" o "Le geishe" è sbagliatissimo, il termine deve rimanere immutato.
Vedrai più avanti che su questo ci avevo azzeccato! 
Siano lodati gli origami!
"La gramatica è tutto ciò che conta"
-
gabrieleud
-
Ssisaggi style
-
Principe del Sole
-
-
-
-
6553 Messaggi
-
Tumassa ha scritto: (per esempio ormai non si potrebbe più dire "il katana")
Penso che in casi come questo si trasli il genere dall'italiano (LA spada -> LA katana).
-
SkarnTasKai
-
MeGATrON
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2057 Messaggi
-