![]() Darkwing librogame vol. 2: La Voce di GreyvenRe: Darkwing librogame vol. 2: La Voce di Greyven
Sì, in effetti nessuno dice "un origamo"
Sì, certamente viene più naturale al femminile per via di "spada", ma niente vieta a un'arma simile di essere al maschile (vedi "fioretto"). Comunque alle volte il motivo per cui ci venga naturale dire una parola straniera al maschile o al femminile è un mistero... ci sono anche parole a cui viene naturale dare un genere che sarebbe il contrario di quello italiano. Per esempio i takoyaki sono polpette, ma ho sempre sentito tutti chiamarli al maschile, mentre all'okonomiyaki ci si riferisce di solito al femminile forse perché è simile a una frittata.
Administrator has disabled public posting
Re: Darkwing librogame vol. 2: La Voce di Greyven
mia nonna chiamava un kiwi al singolare "kiwo"
Re: Darkwing librogame vol. 2: La Voce di GreyvenSono al combattimento contro il discepolo di Erin e i suoi cloni, e volevo avere una delucidazione sulle regole di questo combattimento. C'è scritto che se colpisco devo tirare 1d8 e sottrarre il numero dei cloni ancora in gioco: se il risultato è zero o numero negativo, colpisco il vero discepolo, altrimenti distruggo un clone. Sei sicuro che sia giusto così? Perché ciò vuol dire che più cloni ci sono, più è facile colpire il vero discepolo, ma a rigor di logica dovrebbe essere il contrario. Forse ti sei sbagliato e hai scritto il contrario di ciò che intendevi, oppure è giusto così?
La filosofia di questo combattimento può risultare controintuitiva. Il succo è che il Discepolo di Erin si fa continuamente scudo dei suoi cloni; meno ce ne sono in gioco, più hai probabilità di colpire quello vero. Ti faccio un esempio.
Probabilmente ho scelto una formulazione troppo tecnica, comunque sì, va bene anche così!
Re: Darkwing librogame vol. 2: La Voce di Greyven Adesso ho capito, sono io che l'ho interpretato male e in effetti rileggendo attentamente hai scritto giusto. Per un qualche motivo mi ero convinto che dovessi fare il risultato del dado meno il numero nei cloni, e per questo non mi tornava
Re: Darkwing librogame vol. 2: La Voce di Greyven Primo libro finito! Davvero molto bello fino alla fine, anche se la mia partita alla fine non è finita benissimo... ho preso il finale negativo e mi sa che ho saltato un sacco di roba, anche perché mi aspettavo di poter tornare a esplorare la città ancora una volta verso la fine, ma invece da un certo punto in poi sei obbligato a continuare fino al termine e così non ho più potuto fare ciò che mi ero lasciato da parte.
Il finale oscuro è comunque un finale, meno soddisfacente ma non è da considerare un fallimento. Ne La Voce di Greyven avrai un inizio totalmente diverso che potrebbe condurti, se farai le scelte giuste, a diventare un guerriero ombra. E' un'opzione valida e da esplorare!
Info Forum
|