Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Richiesta cambiamento specifica .xlgc

Richiesta cambiamento specifica .xlgc

Premessa:
Le prime versioni di Lgc, erano state ideate tenendo a mente la possibilità di aggiungere "entità" di varia natura all'interno dei file xlgc, così da poter aggiungere oggetti utili a estendere il librogame (ad esempio, codici e simili).
Tuttavia, questa meccanica si è rivelata inefficace e non è mai stata sfruttata, tanto che con la versione 3.2 sono state mantenute visibili all'utente solo le entità "paragrafi" e "sezioni"

Problema:
Nel creare un formato efficiente mi sono reso conto che distinguere fra paragrafi e sezioni è ormai quasi superfluo, infatti anche a livello di xml i paragrafi e le sezioni sono completamente identici per forma e organizzazione.
Allo stesso tempo, però, è ancora necessario specificarlo dato che:
- se ho un'entità con una parola come chiave, questa è sicuramente una sezione (i paragrafi devono essere numeri)
- ma stranamente, non vale il contrario: se mi dai una entità di nome "1" devo tenere a mente se è una sezione o un paragrafo, perché potrebbe essere entrambi
Oltretutto, non vedo perché venga data questa possibilità: quando mai nella vita un autore avrà bisogno di usare 1, 2, 3, ... come nomi di sezioni?

Soluzione:
Senza stravolgere il formato, si potrebbe facilmente correggere semplicemente impedendo di creare sezioni chiamate con numeri. Sul lungo termine si potrebbe adattare il dialogo di modifica delle entità in modo che deduca il tipo (sezione/paragrafo) a seconda del fatto che l'entità abbia un numero come nome oppure no.

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5829
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154725
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10345
Ultimo Utente Registrato:
Saldime