Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

LA LETTERA

Re: LA LETTERA

i diti, le mano, i bracci.. la gente ormai si confondono su tutte quelle cose che scrivete..

DA PARTE MIA sono del partito del MAI la e dopo la virgola.. proprio per motivi di inorridimento che provo, leggendo, pronunciando e mentalizzando frasi del genere..

l'eccezione è ovviamente quella di proposizioni come la seguente
"esempio: Rocco vide una ragazza bionda, probabilmente ossigenata, e una brunetta dall'espressione sbarazzina dedicarsi con passione alla canasta"

ovvero quando l'inciso si pone solo su una di due o più parti della proposiione principale..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LA LETTERA

Mornon ha scritto:

ovvero quando l'inciso si pone solo su una di due o più parti della proposiione principale..

stima bigsmile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LA LETTERA

BenKenobi ha scritto:

E' diventato il topic dell'Accademia della Crusca !

Concordo.
Certe critiche ci possono anche stare, ma se si va a vedere la punteggiatura (che per altro può essere anche colpa di revisione poco curata e/o di semplici errori di battitura..) non se ne esce più.
Per il resto la grammatica ha le sue regole oggettive che non si rifanno ad opinioni, e, bella o brutta che possa essere a leggersi, una frase come quella che state leggendo è corretta in italiano.

Sileno
Novizio
ranks
useravatar
Offline
31 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LA LETTERA

curioso come sia sorto una autentico dibattito sulla grammatica partendo da un topic chiamato "la lettera" bigsmile

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LA LETTERA

Mandato il racconto "sistemato" grazie anche alle vostre correzioni a chi di dovere  :-)
Ho messo le due grosse immagini mancanti, ovvero la "Scheda Personaggio" e l' "Inventario".

E ho/abbiamo capito gli errori che abbiamo commesso... per il resto, per chiarire i punti oscuri del raccontino (che lo ammetto, sono molti... e alcuni lasciati volutamente "aperti") vi preannuncio che ci sarà un seguito (ma più lungo di 40 paragrafi..)

Sileno
Novizio
ranks
useravatar
Offline
31 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LA LETTERA

Molto bene ! Il racconto partiva da un'ambientazione molto suggestiva e credo ci siano buone possibilità di espandere la trama. Avete in mente di mantenere sempre la struttura di gioco a mappa, sfruttando il maggior numero di paragrafi per dare luogo ad una esplorazione più complicata, o volete invece scrivere un'avventura lineare ?

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LA LETTERA

Riguardo la trama... questa si svolgerà qualche anno dopo (per quanto riguarda Frater Lucius) e qualche istante dopo (per quanto riguarda il vecchio protagonista).
La mia idea sarebbe di introdurre un terzo personaggio, nuovo protagonista, che andrà ad interagire con i due "vecchi amici".
La struttura penso si mantenga a mappa, sempre "free roaming", ma stiamo pensando di introdurre un sistema per renderla più rigiocabile (tramite incontri casuali ed altro..) e soprattutto verrà strutturata secondo capitoli interconnessi tra loro, in modo che si possa avanzare dall'uno all'altro senza problemi, ma con maggiore facilità ed immediatezza quando ogni capitolo sarà stato dovutamente sviscerato (pena fare scelte errate nel capitolo finale).
Personalmente come idee di base ci sto già lavorando e anche il socio ha già dato i primi input, anche se questo caldo allucinante limita molto.
Ad agosto comunque dovrei avere tempo e modo di cominciare a buttare giù roba (e stendere pure le basi del mio personale prossimo racconto per il futuro nuovo concorso... sto in attesa per sapere l'ambientazione e il soggetto, ma l'idea per il meccanismo e di cosa parlare già ce l'ho... dovevo già mandarlo in questo concorso ma non ce l'ho fatta coi tempi...)

Sileno
Novizio
ranks
useravatar
Offline
31 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran