Home Forum General Librogame e dintorni Nuovo LibroNostro: Zork 3, La Caverna del Destino
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Nuovo LibroNostro: Zork 3, La Caverna del Destino

Nuovo LibroNostro: Zork 3, La Caverna del Destino

Una collana per giovani lettori dai chiari risvolti fantasy, che nella versione originale è composta da quattro volumi. Ne avevamo tradotti, con l'autorizzazione dell'autore Eric Meretzky, e dopo qualche anno di pausa arriva anche il terzo, La Caverna del Destino, grazie al lavoro della crew di LGL e in particolare, in questa occasione, di David Arsuffi che si è occupato della traduzione, Alexander Abati dell'impaginazione e Ken Falco che ha lavorato sulla copertina. Con le belle tavole di Ed Harris ad arricchire il tutto, siamo pronti a vestire di nuovo i panni di Bivotar e Juranda ed esplorare il nuovo sconosciuto reame sotterraneo che minaccia il dominio di re Syovar! Ricordiamo che Zork è una serie perfetta per avvicinare i propri figli, nipoti o congiunti in età elementare alla lettura interattiva, grazie alle sue caratteristiche di semplicità, immediatezza e al taglio specifico per questo target che la caratterizza. Tutti gli interessati possono procedere al download del libro, completamente gratuito e in versione .pdf, nella nostra sezione LibriNostri.

Ultima modifica di: Prodo
Ott-12-20 07:40:23

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro: Zork 3, La Caverna del Destino

Continuando cosi' il catalogo Librinostri diventerà più grande di quello EL
Complimenti a chi ha contribuito a questo libro.
\(^_^)/

permusashi
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
114 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro: Zork 3, La Caverna del Destino

permusashi ha scritto:

Continuando cosi' il catalogo Librinostri diventerà più grande di quello EL

Vero!

E noi non abbiamo mai chiesto 8000 lire (o quanto venivano) a libro. smile2

Complimenti a tutto lo staff che si è occupato di questa nuova traduzione.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro: Zork 3, La Caverna del Destino

Volevo far notare che il titolo sulla copertina è scritto in nero. A me non piace ma ho dovuto proseguire lo stile dei numeri 1 e 2 che hanno il titolo nero.

Ora si possono fare tre cose:
1) Continuare la serie con i titoli in nero.
2) Creare uno stacco e a partire dal numero 3 proseguire con i titoli in bianco.
3) Ricostruire tutte le copertine con i titoli in bianco.

Se notate un allineamento diverso degli elementi grafici rispetto ai precedenti Zork il motivo è questo: la struttura delle etichette e il font dei caratteri rispettano lo standard deciso per i LibriNostri usciti nell'ultimo anno.

Ora si possono fare tre cose:
1) Portare i precedenti Zork allo standard attuale
2) Creare uno stacco tra i primi due e i prossimi
3) Impaginare i prossimi Zork in modo che rispettino la vecchia impostazione grafica.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro: Zork 3, La Caverna del Destino

Complimenti a tutti, speriamo arrivi presto anche il quarto ed ultimo capitolo della serie smile

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro: Zork 3, La Caverna del Destino

kenfalco ha scritto:

Volevo far notare che il titolo sulla copertina è scritto in nero.
Ora si possono fare tre cose:
1) Continuare la serie con i titoli in nero.
2) Creare uno stacco e a partire dal numero 3 proseguire con i titoli in bianco.
3) Ricostruire tutte le copertine con i titoli in bianco.

Per me non sono così brutti in nero.
Sicuramente uniformerei, e semplificandoci la vita lascerei in nero passati, presenti e futuri.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro: Zork 3, La Caverna del Destino

Faccio da contraltare a Sancio dicendo che io trovo il nero non brutto di per sé, ma non una buona idea per la cover. In generale eviterei tutto ciò che nelle copertine dei LibriNostri va contro gli standard imposti dalla E.Elle, tra cui dimensione e posizione del titolo e ovviamente anche il suo colore. Un grosso pregio dei LibriNostri è che ricordano graficamente gli E.Elle, ogni passo che li allontani da quello standard è un qualcosa che potrebbe colpire negativamente il lettore. A mio avviso sarebbe opportuno uniformare le cover com'è stato fatto anche con altre serie.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro: Zork 3, La Caverna del Destino

Farò un aggiornamento con tutte le copertine di Zork, 1,2,3 con titolo bianco ed etichette allineate secondo il nuovo standard e le passerò a Prodo che deciderà.

Un esempio di come verranno:
come vedete devo contrastare il titolo bianco nelle prime due copertine. La terza copertina non ha problemi di leggibilità.

https://1.bp.blogspot.com/-pATK8CFSNtI/X4S4hjWHAVI/AAAAAAAAFsc/XK67OSpOhgAKgxtHh9A1C7K0NmA0q8TkACLcBGAsYHQ/s2048/ZorkLibrinostriDemo.jpg


sephirot0 ha scritto:

speriamo arrivi presto anche il quarto ed ultimo capitolo della serie

Lo spero, ma non sarò io ad illustrarlo.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro: Zork 3, La Caverna del Destino

Per fare da contrasto nelle prime due è sufficiente mettere la scritta bianca leggermente sfalsata sulla nera, così da creare un bordo :-)

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro: Zork 3, La Caverna del Destino

Zakimos ha scritto:

Per fare da contrasto nelle prime due è sufficiente mettere la scritta bianca leggermente sfalsata sulla nera, così da creare un bordo :-)

Non mi piace, io uso un mio metodo che permette di lasciare il colore pulito del testo. L'ho usato nella versione bianca e in quella nera della mia copertina. L'ho fatto anche per i tuoi libri mi sembra.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj