Home Forum General Librogame e dintorni Obscura Genesi disponibile!!!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Obscura Genesi disponibile!!!

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Obscura Genesi un LibroNostro?

Ricordo benissimo di quando Shaman intendeva tentare l'avventura commerciale ed aveva valutato con noi i pro e i contro.
Primo tra tutti gli argomenti CONTRO il dover privarsi della partecipazione e riconoscenza del forum in cambio di un incerto ritorno economico...
A distanza di tempo , purtroppo... e dico purtroppo... viene confermato questo esito infausto...
e cioe' non conviene tentare il ritorno economico lavorando in solitaria... (a meno che lo scopo non sia proprio il mettersi alla prova, fine a se stesso...)
per esempio, su questo libro Shaman aveva redatto un diario del "making of" che se fosse stato postato sul nostro forum avrebbe esaltato tutti  (e invece pochissimi conoscono perche' sta sul suo blog personale) ...

Detto cio', il secondo utente orientato in questa direzione era proprio Jeg con il suo "cavaliere del Nevada"... che ne e' stato?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Seven_Legion ha scritto:

Detto cio', il secondo utente orientato in questa direzione era proprio Jeg con il suo "cavaliere del Nevada"... che ne e' stato?

Il libro è in pausa da diversi mesi (devo finire gli ultimi esami), ho superato i 200 paragrafi, ed ha avuto un ri-pianificazione delle uscite: ebook gratis su LGL (c'è stato l'accordo con Prodo) in .pdf, libro fisico su Boopen/Photocity.
Tuttavia, sto valutando la migrazione su Lulu.com, in quanto sembra offrire un servizio più affidabile e una visibilità maggiore (che però non escludo che abbia delle politiche restrittive riguardo all'edizione digitale).

Alla fine, il mio scopo non è il ritorno economico, ma semplicemente offrire a tutti il prodotto migliore (un LG stampato a 10€ non si può fare in copisteria), e offrire al prodotto la visibilità maggiore (Lulu e Amazon.it sono tanta roba).

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Sarebbe interessante sapere quante copie ha venduto il libro di Matteo. L'anno scorso era a Lucca e ricordo che c'era stato uno smercio limitato, non molte copie vendute. Anche per avere un'idea su che tipo di ritorno possa mediamente offrire un tentativo in solitaria senza grandi battage pubblicitari.
Tenete comunque presente che Shaman partendo poi da quelle prime esperienze ha praticamente scoperto un mestiere, quindi nel suo caso comunque Obscura Genesi ha pagato, al di là della non enorme diffusione.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10949 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Prodo ha scritto:

Sarebbe interessante sapere quante copie ha venduto il libro di Matteo.

Nella pagina precedente, quotavo Matteo che sul suo sito ha detto che a Luglio aveva venduto 15 copie in totale, 8 su Boopen e 7 in fiera.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Non riesco a trovare una demo per poterlo provare. I siti mi danno sempre not found.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3877 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

lonewolf79 ha scritto:

Non riesco a trovare una demo per poterlo provare. I siti mi danno sempre not found.

Fu pubblicata una demo ma era profondamente insoddisfacente: innanzitutto c'erano solo 20 paragrafi (un'infinitesimo di quanto si possa trovare nel libro), sono molto poco rappresentativi dell'avventura, e di questi solo 8 sono visitabili (gli altri 12 richiedono oggetti/codici che nella demo è impossibile recuperare), e c'è solo un bivio alla fine. mancano anche i combattimenti.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Il sito memoriedalbuio di Matteo è effettivamente offline. E' invece online il sito matteoporopat.com che si appoggiava però a scribd per una versione demo del libro che è stata cancellata. Possibile che sia scomparsa completamente dalla rete?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10949 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

A quanto pare si.
Ho mandato un messaggio a shaman, perchè obiettivamente prima di procedere all' acquisto vorrei effettivamente testarlo.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3877 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

Da parte mia, mi sento di dire una cosa che potrà suonare banale ma è la verità: se qualcuno di noi corre a rotta di collo per completare la collezione EL con ciofeche come i R&F e i Rupert, non può snobbare un libro come Obscura Genesi. Il prezzo poi mi pare contenuto, quindi finché è reperibile a quelle cifre lo consiglio a tutti, non fosse altro per tastare qualcosa di diverso dal solito, sia come ambientazione che come modalità di gioco.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Obscura Genesi disponibile!!!

kingfede ha scritto:

Da parte mia, mi sento di dire una cosa che potrà suonare banale ma è la verità: se qualcuno di noi corre a rotta di collo per completare la collezione EL con ciofeche come i R&F e i Rupert, non può snobbare un libro come Obscura Genesi. Il prezzo poi mi pare contenuto, quindi finché è reperibile a quelle cifre lo consiglio a tutti, non fosse altro per tastare qualcosa di diverso dal solito, sia come ambientazione che come modalità di gioco.

Siccome io non sono di quelli che corre a rotta di collo a prendere librogame che considero banali, proprio per questo preferisco avere almeno la possibilità di capire effettivamente come è fatto.
Stesso discorso che faccio con i giochi per consolle. Provando Demo o guardando video su you tube prima di un acquisto.
In quanto sebbene l' acquisto è contentuto, ti faccio presente che 10 euro posso investirli in qualcos' altro che mi attira in questo momento.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3877 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5772
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154288
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9912
Ultimo Utente Registrato:
Alessandro001