Corto 10 - Filastrocca-gameRe: Corto 10 - Filastrocca-game Ho letto questo corto con molto divertimento, anche se ho capito subito che non avrei lanciato neanche un dado e mi sono limitato a leggerlo barando spudoratamente per leggere tutti i diversi percorsi. L'andamento filastroccoso è buffo anche se la metrica è approssimativa, e tutta la narrazione si basa sulla comicità e sul senso del ridicolo - il fuoco FLATUO, il ciuchino, tutto è pensato per strappare una risata, non certo per dare il brivido di un'avventura. Mi ricordava in certi momenti l'ironia giocosa di LABYRINTH e sicuramente c'era molto di Shrek, due film che ho sempre amato. Il sistema di gioco non l'ho proprio capito, complice il fatto che non si capiva bene se dovevi tirare alto o basso, e comunque non mi ha convinto quindi l'ho semplicemente ignorato.
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 10 - Filastrocca-game Idea simpaticissima, realizzazione altalenante, risultato finale comunque godibile grazie al numero di risate strappate e all'idea di fondo, davvero piacevole.
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 10 - Filastrocca-gameSecondo me filatrocca-game è uno dei migliori corti del concorso. L’autore deve aver faticato non poco per scrivere il racconto in rima, e non importa che la metrica non sia rispettata puntualmente perché l’autore riesce a rimanere sempre leggero ed ironico. Il corto è anche progettato bene perché i bivi sono reali, il regolamento invece, che prevede tre valori e l’uso di un dado a sei facce, è progettato in maniera imperfetta. Purtroppo i ventitré paragrafi sono pochi e mi fanno desiderare di leggere una versione molto più estesa di questo racconto-filastrocca che, per l’inizio alla AcdRA, sembra quasi un omaggio alla creatura di Brennan.
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 10 - Filastrocca-game Corto simpatico, pensato e scritto come un (appunto) filastrocca-game. Ottima idea. Credo di aver giocato qualcosa di simile in passato, ma non ricordo se era un vecchio Corto oppure un'altra opera esterna al forum. Molto carine le due illustrazioncine all'inizio, ne avrei voluta vedere qualcuna in più. Ad esempio quella del ragno o dell'orco musone. Finale azzeccato: del resto
Corto.. corto! Alcune diramazioni verso metà danno un cenno di longevità in più, ma non bastano. Dopo un paio di partite e qualche buon tiro si arriva all'unico finale. Mi ha un po' deluso, anche perché il lavoro ha dell'effettivo potenziale e a mio parere poteva essere allungato ulteriormente. Le rime si alternano tra rime ispirate molto e poco. Anche se sono alla fine tutte più o meno apprezzabili. La metrica di alcune è così così, anche se capisco non sia stato facile mettere insieme il tutto. Le prove sono quasi tutte "check success or die", senza magari una terza opzione che forse poteva rendere il tutto più interessante. Infine, sono d'accordo con Zakimos che i due mondi sono accennati: il giocatore viene strappato dalla sua casetta e, in pieno stile Pip, si ritrova davanti un mago che lo obbliga a una missione. Dopo l'intro, tutto il racconto si ambienta unicamente nel luogo fantastico. Alla fine, un Corto apprezzabile che sprizza demenzialità da ogni pagina. Molto indicato da leggere se avete figli piccoli e/o nipotini.
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 10 - Filastrocca-game Un corto ho trovato, e l'ho letto tutto, l'ho letto d'un fiato, e ho riso di brutto.
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 10 - Filastrocca-game Mi spiace sollevare la questione ma:
e' diventato meno misterioso perche' con appena due parole infelici, s'e' fatto sfuggire:
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 10 - Filastrocca-game Alla base di ’sto Corto
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 10 - Filastrocca-game
Signor Seven Legion, la ringrazio del consiglio, ma stia attento a non farsi fregare!
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|