Corto 10 - Filastrocca-gameRe: Corto 10 - Filastrocca-game
me ne ritorno nel mio angoletto
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 10 - Filastrocca-game Non ricordo racconti interamente poetici al concorso dei Corti (ma magari mi sbaglio), dunque questo rappresenta una certa novità. Probabilmente non sono in grado di giudicare in maniera obiettiva lo stile però, dal mio punto di vista profano, mi sembra una bella filastrocca.
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Re: Corto 10 - Filastrocca-game Corto simpatico, anche se ovviamente la sua simpatia non basta a bilanciarne i difetti. L’idea di fare un Corto in rima è simpatica ma chiaramente era impossibile pretendere che la metrica venisse rispettata sempre. È un argomento a cui sono piuttosto sensibile, come ricorderà Powerbob, ma visto che TUTTO il Corto è in rima, e quindi lo sforzo dell’autore è lodevole di suo, non lo penalizzerò per questo.
Re: Corto 10 - Filastrocca-game
RECENSIONE Hehehehe, bella l'idea di scrivere un corto per i bambini nella speranza di formare la terza generazione di librogamers! Mi è piaciuto questo concetto di un corto semplice dai toni fiabeschi per intrattenere i bambini. Ma noi, vecchi librogamers, non siamo più bambini, ma feroci lettori cresciuti a pane, vigorilla e cose da veri duri, tipo He-Man. Bene la narrazione e le strizzatine d'occhio a vari racconti e anche alla serie "Alla corte di Rè Artù" con questo Merlino delirante. Ahimè, nonostante le belle premesse, questo corto è un true path che segue la grande tradizione di molti Fighting Fantasy (o Dimensione Avventura): solo una serie di paragrafi ti porta alla vittoria, se non fai la scelta giusta, muori. Poi, il regolamento ti obbliga a dare 3 punti ad ogni caratteristica, altrimenti non è possibile giocare! Credo che questo racconto non sia stato giocato abbastanza prima, e intendo senza barare. Quindi, nonostante una buona idea, questo corto non è riuscito a convincermi. Purtroppo è un no. Voto inviato a Adriano. "We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
Re: Corto 10 - Filastrocca-game Che carino, che bijou! Ne vorrei legger di più!
Re: Corto 10 - Filastrocca-game Ricordo a tutti che le illustrazioni all'interno corti sono tutte create dagli autori del corto e che, pertanto sono soggette a valutazione, oltretutto, occupano anche uno spazio all'interno delle 10 pagine, quindi l'autore per inserirle è stato costretto a sacrificare spazio.
Re: Corto 10 - Filastrocca-game
Ricordo in maniera un po’ diversa questa cosa della possibilità di inserire illustrazioni in un Corto.
Re: Corto 10 - Filastrocca-game Un Corto dallo stile particolare, purtroppo non incontra il mio gusto ma mi rendo conto del lavoro immane che è stato necessario per scriverlo e complimenti all'autore!
Info Forum
|