Corto 21 - L'Eroe dei Due MondiRe: Corto 21 - L'Eroe dei Due Mondi RECENSIONE
Votiamo In Enciclopedia!
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 21 - L'Eroe dei Due Mondi Un corto eccezionale su cui non posso dire molto per evitare spoiler, ma ha davvero tutto ciò che un corto a mio avviso dovrebbe avere: regole semplici, incipit accattivante e sviluppo sorprendente. Mi sono sentito davvero sballottato tra i due mondi e non sono mancate le finezze di gameplay. Peccato solo per un paio di refusi, che non intaccano la bontà dell'opera.
Re: Corto 21 - L'Eroe dei Due MondiViaggio nel tempo e linee temporali differenti sono il tema portante di questo corto il cui protagonista è uno scienziato che deve barcamenarsi nel doppio anniversario di matrimonio in due linee temporali differenti, evitando gaffe ed errori che potrebbero rovinare i suoi due matrimoni. Il regolamento è inesistente e si viene proiettati subito nell’azione, non c’è aleatorietà, però l’accesso all’introduzione, e alle informazioni in essa contenute, viene gradualmente limitato durante il racconto per rendere difficile capire come evitare situazioni imbarazzanti tipiche dei fedifraghi. Una volta capito il meccanismo e memorizzate le informazioni, il corto perde interesse e la longevità è limitata da questo stratagemma. A parte l’imbarazzo iniziale nel capire quale delle due moglie fosse, la storia procede poi facilmente tenendo traccia dei passaggi da un universo all’altro. Quello che proprio non capisco è come il protagonista sia stato così geniale da inventare il viaggio nel tempo, ma non abbia inventato una macchina così precisa da creare un passaggio preciso al minuto voluto che gli avrebbe consentito di passare due serate di anniversario differenti senza dover scappare da un universo ad un altro, ma semplicemente sfalsandole di qualche ora o di un giorno. In fondo, se viaggi tra anni diversi, perché non dovresti viaggiare anche tra giorni o ore diverse?
Re: Corto 21 - L'Eroe dei Due Mondi
Re: Corto 21 - L'Eroe dei Due Mondi Nuova risposta a F.A.S.
Re: Corto 21 - L'Eroe dei Due Mondi Non sono sicuro di aver tutti gli strumenti per poter scrivere la recensione, dato che non ho completato la lettura delle soluzioni................
Info Forum
|