Corto 22 - Morte agli spaghettiCorto 22 - Morte agli spaghetti
Questo corto prevede delle soluzioni, che saranno pubblicate il 22 Febbraio. Ricordo che le votazioni saranno aperte dal 22 Febbraio fino alle 23:59 del 30 Aprile. Buona lettura e discussione! (relativo numero della Gazzetta: 22 - Morte agli spaghetti)
Ultima modifica di: Adriano
Apr-06-21 17:10:48
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 22 - Morte agli spaghetti Altro che Corto umoristico come immaginavo, qui siamo nel colto e nel drammatico, anche se conditi da ironia e fantastico. Una prova decisamente molto buona, per me un difettuccio è che i “poteri” attivati dai tarocchi non sono immediatamente intuitivi e nella prima partita ho dovuto consultare l’introduzione rallentando il ritmo della lettura. Attendo di leggere qualche commento per capire quanto questo Corto possa ritenersi in concorso, mi sono venuti alcuni dubbi in merito.
Re: Corto 22 - Morte agli spaghetti Non sono riuscito ad approfondirlo come volevo per mancanza di tempo, ma a una prima letta non mi è sembrato male. Alla fine mi sono ingannato: l'idea del Corto in un qual modo è proteggere la tradizione spaghettosa, mentre è l'antagonista del racconto che li vuole morti (insieme alla cucina italica in generale, se ho ben capito, e ovviamente al protagonista).
Scrittura più che buona anche per questo Corto, andrò a leggermi i vari riferimenti torinesi
Re: Corto 22 - Morte agli spaghetti Finito questo corto e devo dire che è stato il primo che ho dovuto mappare per recensirlo!
Info Forum
|