Corto 26 - P-616Re: Corto 26 - P-616 Purtroppo non sono un grande fan dei librigame dove il background della storia cambia radicalmente in base alle scelte effettuate: le mie scelte dovrebbero modificare il futuro del personaggio, non il suo passato.
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 26 - P-616
ovviamente bisognerebbe sentire l'autore, ma credo che la necessità primaria in quel caso fosse citare il film di riferimento e non avanzare questioni idelogiche o estetiche.
Concordo, in effetti mi sono espresso male. Mi chiedevo se in generale fosse possibile trovare un'altra idea così immediata ed efficace, mi scervellavo e facevo fatica a trovarne
Re: Corto 26 - P-616L’idea alla base del Corto non è male, per quanto non originalissima, ma la dimensione non è quella giusta per metterla in pratica. Solo 15 paragrafi di cui ben 5 sono finali rendono la lettura estremamente veloce. Sì, c’è il gusto di scoprire tutti i finali ma anche così il gioco dura poco e soprattutto potrebbe porre il Corto fuori concorso visto che i mondi delineati sono ben più di due, anche se si potrebbe pensare che essendo uno SLTA le condizioni di partenza vengono resettate ogni volta e i mondi tornano ad essere la cultura del protagonista (che varia di leggiocata in leggiocata) e il pianeta su cui fa naufragio. Ci si consola comunque con una buona prosa. VIA! (Voto Inviato ad Adriano)
Mi sembra chiaro dal racconto che il vero aspetto identificativo dell'umanità non sia tanto la statua della libertà, ma l'onnipresente inquinamento che permea la terra, a partire dall'aria con una percentuale anomala di ozono, fino agli animali del lago che contengono mercurio.
Re: Corto 26 - P-616 Questo Corto è abbastanza carino come trama e idea di fondo ma manca di mordente, cioè della capacità di far interagire il lettore legandolo alla storia. Questa è una critica che mi è stata fatta personalmente in passato nei miei primi lavori e non è molto semplice da assimilare all'inizio (a volte è difficile anche da far capire agli autori).
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Re: Corto 26 - P-616 Mi sarebbe piaciuto molto avere una conferma sull'interpretazione da dare al corto, visto che sono abbastanza certo di non averlo capito.
Info Forum
|