Corto 27 - Superfire Pro Fighter Premium VersionRe: Corto 27 - Superfire Pro Fighter Premium Version Apprezzo tantissimo l'idea alla base di questo corto, meno l'esecuzione. Come ho detto parlando di In/Out, adoro il "demaking" fatto bene, ossia il riuscire a far funzionare un certo tipo di esperienza (in questo caso un picchiaduro 2D) in un formato completamente diverso.
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 27 - Superfire Pro Fighter Premium Version
A me da almeno dieci giorni succede la stessa cosa. Pensavo fosse colpa del mio dispositivo.
Votiamo In Enciclopedia!
Re: Corto 27 - Superfire Pro Fighter Premium Version8il regolamento dice che l'energia può diminuire senza limiti e che scendere a zero non determina una sconfitta immediata. Io ho dedotto che possa andare in negativo, rendendo più difficile superare le prove di Energia. Mi sembra abbia senso, anche perché come vedrai giocando non esiste game over, ma l'autore magari potrebbe chiarire se ho ragione.
Re: Corto 27 - Superfire Pro Fighter Premium Version
Non è tanto per quello, è che son qua bello pacifico che mi faccio un giro sul forum e poi scopro che in realtà non sono più logato
Re: Corto 27 - Superfire Pro Fighter Premium Version Un bel corto molto anni '80 dove il mondo alternativo è dentro un videogioco da bar in cui è misteriosamente finito il nostro amico. Dovremmo manovrarlo e cercare, vincendo, di tirarlo fuori. La caratteristica peculiare è la possibilità di assegnare un valore a piacere (entro un certo range) alle due caratteristiche; sembrerà strano ma è tutto ben tarato e al netto della sorte che influirà tramite i molti lanci di dadi, anche scegliere valori bassi avrà i suoi vantaggi. Lo spazio è ottimamente sfruttato con ben cinquanta paragrafi di una prosa semplice ma ben adatta alla vicenda trattata. Ci sarà anche la possibilità, una volta perso, di inserire un'altra moneta e continuare! Molto carina come idea e il numero di monete usate contribuirà poi al punteggio finale. Quest'ultimo stona però perché un risultato migliore equivale a un punteggio minore possibile, l'esatto contrario dei videogiochi!
Votiamo In Enciclopedia!
Re: Corto 27 - Superfire Pro Fighter Premium VersionIn questo corto veniamo catapultati in un picchiaduro a incontri degli anni ‘80 e dobbiamo sconfiggere proprio il temuto boss finale. Evito di parlare diffusamente di poco edificanti ricordi come l’aver imparato ad usare i 50 lire al posto dei 500 e le bestemmie del prete quando la sua macchina da soldi ha fallito per la nostra malevola furbizia. Lo stile di scrittura molto scarno e i paragrafi molto sintetici rendono bene l’azione concitata di giochi di questo tipo e consentono di portare il numero di paragrafi a cinquanta permettendo un’alta giocabilità. Il regolamento è costruito in maniera intelligente, con due soli valori a caratterizzare il nostro personaggio e il valore di danno del nemico di cui tenere traccia, e prevede l’impiego di almeno un dado a sei facce. Con queste caratteristiche, il corto mi ha assicurato molte ore di divertimento in cui ho provato varie combinazioni di valori e l’aleatorietà ha assicurato che nessuna partita fosse identica alle altre, anche il rimanere bloccati in un loop rende bene le meccaniche dei videogiochi dell’epoca e ricorda molto situazioni vissute davanti ai cabinati. Un ottimo racconto.
Re: Corto 27 - Superfire Pro Fighter Premium Version Un altro Corto bellissimo. L’ambientazione è decisamente originale e lo stile frizzante e divertente. E alla fine c’è anche un simpatico colpo di scena. Le regole sono geniali nella loro semplicità: un unico punteggio che a secondo del suo valore ci rende più forti o più agili; soprattutto, niente “muori e ricominci”: inserisci altre monete e al massimo avrai un punteggio meno buono alla fine. Questa cosa del punteggio finale a me non importa molto, ma ho notato che per alcuni utenti è un grande valore aggiunto per un Corto o un librogame. Carino anche il meccanismo con cui sbloccare la mossa finale.
Re: Corto 27 - Superfire Pro Fighter Premium Version L'idea è davvero molto carina e mi sembra che le meccaniche funzionino bene anche se poi i dadi hanno la loro importanza...
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Re: Corto 27 - Superfire Pro Fighter Premium Version Corto divertentissimo, che ricrea davvero l'atmosfera della mitica partita al cabinato.
Info Forum
|