Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Problema con l'inserimento delle immagini

Problema con l'inserimento delle immagini

ciao a tutti e grazie a Matteo Poropat per la creazione di LGC. Quando provo a inserire in un paragrafo un'immagine (png o jpg) questa non viene visualizzata (nell'editor compare un quadratino bianco). Le uniche immagini che vengono visualizzate correttamente sono quelle dei grafi generate da Graphviz. Mi piacerebbe sapere se questo problema è noto e quali requisiti debbano avere le immagini da importare.

micatrix
Novizio
ranks
useravatar
Offline
5 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema con l'inserimento delle immagini

ciao
ti risponderà Matteo, io le immagini le ho sempre inserite dopo avere  trasformato il file LGC in rtf.
non mi pare sia possibile aggiungere immagini in LGC, o puoi farlo ma poi nella estrazione in rtf spariscono

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema con l'inserimento delle immagini

ciao,
avevo pensato anch'io ad aggiungerle nell'rtf ma vorrei evitare di doverlo ripetere ogni volta che devo riesportare in seguito a una modifica. Per inserire le immagini c'è una voce nel menù ("Insert local image") che appare cliccando su un paragrafo con il tasto destro.

micatrix
Novizio
ranks
useravatar
Offline
5 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema con l'inserimento delle immagini

Ciao,
credo tu stia usando una versione vecchia. L'inserimento di immagini nel testo comportava tutta una serie di problemi ed è stato tolto tempo fa.
Io suggerisco di seguire il consiglio di djmayhem e inserirle nell'rtf, non nelle esportazioni intermedie ma una volta che il libro è completato.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran