Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Yaga!

Re: Yaga!

redbairon ha scritto:

ATTENZIONE SPOILER (non so come nascondere il messaggio)

Sono bloccato al paragrafo 67, ho trovato il mestolo ma come lo consegna a Baba Galia? Quando tiro fuori gli oggetti trovati da Pavel mi parla solo dei sacchi di carbone ma non accenna affatto al mestolo. Grazie! Ah non so come mettere il messaggio in maniera nascosta per evitare spoiler.

Risposta: dopo aver trovato il mestolo ti è, ehm, successo qualcosa di brutto?
Sei finita in un forno?
E poi il libro ti ha detto "Torna da Izba" e tu dovevi andare alla Locazione i.
Probabilmente sei andato invece al luogo che stavi esplorando, ovvero la Locazione S al paragrafo 333. Non è quello il paragrafo giusto

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Yaga!

Ho apprezzato moltissimo alcuni degli stratagemmi del libro. In primis tornare da Izba. Peraltro non di facile assimilazione, all'inizio. Cioè quasi fastidioso, come tutto ciò a cui non si è abituati.
Eppure, dopo le prime giocate, dopo aver preso familiarità, dopo che qualche spiraglio biografico di Yaga si fa strada, allora sì, Izba ha il potere di attrarci e ammaliarci.
Mi è piaciuta la mappa, mi è piaciuto il suono clocloclo che fa  la casa per spostarsi.
Mi è piaciuto l'alfabeto usato da Yulia, e sinceramente, mi sono sforzata molto per capire quella scrittura. Ed è bello così. Un po'di sinapsi, un po' di pensiero.
Non mi è piaciuta tantissima la mostromachia sotto la cascata. Pesantina.... Quasi del tutto barata....
......il finale mi è piaciuto al di là di ogni aspettativa.
Ritrovarsi così stupiti non è da tutti i finali.

Martinico
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Yaga!

gabrieleud ha scritto:

redbairon ha scritto:

ATTENZIONE SPOILER (non so come nascondere il messaggio)

Sono bloccato al paragrafo 67, ho trovato il mestolo ma come lo consegna a Baba Galia? Quando tiro fuori gli oggetti trovati da Pavel mi parla solo dei sacchi di carbone ma non accenna affatto al mestolo. Grazie! Ah non so come mettere il messaggio in maniera nascosta per evitare spoiler.

Risposta: dopo aver trovato il mestolo ti è, ehm, successo qualcosa di brutto?
Sei finita in un forno?
E poi il libro ti ha detto "Torna da Izba" e tu dovevi andare alla Locazione i.
Probabilmente sei andato invece al luogo che stavi esplorando, ovvero la Locazione S al paragrafo 333. Non è quello il paragrafo giusto

Sono nella stessa identica situazione. Forse mi sono perso un aggiornamento della locazione Izba? Per ora mi porta sempre al 67 ma lì non c'è nulla di nuovo da fare.

giax
Moderatore
useravatar
Offline
301 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Yaga!

PURTROPPO il gioco funziona con il meccanismo di un orologio. Se il gioco ti dice "torna da Izba" devi tornare al paragrafo indicato alla lettera "I: Izba".
Che a memoria, potrei sbagliare, al momento in cui ti trivi dovrebbe essere il paragrafo 50, non il 67.
Ad ogni modo, mi rendo conto che parecchie persone stanno avendo difficoltà su questo passaggio, perciò in una futura ristampa ne terrò conto assieme all'editore.
Probabilmente hai fatto tutto giusto, solo che io sono stato troppo restrittivo nel fornire le istruzioni, e avrei dovuto prevedere un qualche genere di errore da parte del lettore. Come consiglio, prova a sfogliare i paragrafi nelle vicinanze e cerca di se ce n'è uno dal quale esci dal forno, e ti viene chiesto se hai trovato il mestolo

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Yaga!

No, vabbè, sono io che non riesco neanche a leggere I MIEI STESSI APPUNTI.
Mi sono lasciato ingannare dall'aver trovato questo post con la mia stessa situazione e ho pensato a un problema del librogame, che invece è corretto. Non vedo cosa possano fare l'autore e l'editore se il lettore scrive male sulla scheda (o sbaglia a leggere quello che ha scritto).
Per me, il librogame va benissimo così com'è e non richiede alcuna miglioria.

giax
Moderatore
useravatar
Offline
301 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Yaga!

Finito ora, il miglior librogame che abbia mai letto, complimenti!

giax
Moderatore
useravatar
Offline
301 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Yaga!

giax ha scritto:

Finito ora, il miglior librogame che abbia mai letto, complimenti!

Come sempre, la sua soddisfazione è il nostro miglior premio.
E pensare che l'ho
{commento rimosso}

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89