Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Making of: Ace!

Re: Making of: Ace!

Ciao Julia, ieri ho visto il tuo pitch al Dungeoncast ma non mi ha colpito, oggi trovo questo topic e penso che, se  avessi parlato ai giudici di un librogame e non di un card game, avresti fatto molto più colpo! Ora capisco moltissime cose del gioco: le azioni, il dado... sono tutte cose perfette per un librogame, meno per un gioco di carte. Continua per la tua strada usando lo splendido Holly e Benji come modello (anche il corto con cui Tumassa ha vinto il Concorso dei Corti 2020 è molto interessante), ma la prossima volta che vorrai sottoporlo a un editore fallo in formato librogame o comunque gioco narrativo, come card game puro hai troppa concorrenza e temo non riesca a risaltare.

Purtroppo gli impegni editoriali non mi permettono di farti da tester, ma ti auguro comunque buon lavoro!

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Ace!

Zakimos in realtà il Librogame non esclude il cardgame e viceversa. Non credo fosse il caso di parlare di un Librogame nel twich di ieri e non ho partecipato con nessuna velleità di pubblicare o vincere. Semplicemente come mettermi alla prova. Sono contenta che almeno uno dei tre giudici mi abbia votato positivamente. La strada é ancora lunga sia per la pubblicazione che per entrambi i progetti, ma non ho fretta.
Mi spiace non ti abbia colpito il mio pitch ma pazienza, va tutto perfezionato dal Librogame al cardgame: non intendo rinunciare a nessuno dei due.
Sì mi sto ispirando a holly e benji ma non solo. Anche se non potrai partecipare alla fase di test mi auguro che a lavoro terminato gli darai un’occhiata, se non al card game almeno al libro gioco.
Buon proseguimento di giornata!

julia1983
Novizio
ranks
useravatar
Offline
37 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Ace!

julia1983 ha scritto:

ps: Tumassa Holly e Benji usa questo espediente: "In altri casi ancora ti verrà chiesto di scegliere un tipo di soluzione tra quelle previste e poi recarti a un paragrafo successivo a controllarne gli esiti. Alla fine potrai verificare nei paragrafi finali se avete segnato o meno e, quindi, proseguire il
gioco. Attenzione: quando devi controllare l’esito di un tiro della tua squadra, ricordati di tenere a mente il paragrafo da cui provieni!" (cit testuale)

Sì, una soluzione di questo tipo può essere interessante... nella pallavolo ci potrebbero essere gli esiti di una schiacciata (punto, murato, fuori, deviato, rete, ecc.) o di un servizio. Inoltre avevo pensato che potrebbe essere interessante anche implementare il video check: hai 2 challenge a disposizione e se ti va bene puoi invertire il verdetto dell'arbitro a tuo favore (chiaramente se ti va male li sprechi). Bisognerebbe studiarsi un po' le modalità per implementarlo, ma se lo scrivessi io lo metterei di sicuro  smile
Tu ci hai pensato?

Tumassa
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
144 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Ace!

julia1983 ha scritto:


Mi spiace non ti abbia colpito il mio pitch ma pazienza, va tutto perfezionato dal Librogame al cardgame: non intendo rinunciare a nessuno dei due.

Ciao julia, nel timore di averti offeso preciso meglio perché il tuo pitch non mi abbia colpito. Non è stato per la tua spiegazione o per qualche caratteristica del gioco in sé, quanto per il fatto che possiedo già decine e decine di giochi di carte; ne acquisterei uno sulla pallavolo solo se fosse estremamente simulativo e realizzato da un autore famoso, motivo per cui non comprerei mai un gioco di carte con target family, seppur a tema pallavolo, e per di più realizzato da un'esordiente. C'è semplicemente troppa concorrenza e troppi giochi di carte dal target simile per convincermi a provare quello di Ace, e il fatto che abbia un tema sportivo non è per me sufficiente a superare la barriera.

Il discorso cambia completamente per il librogame: esistono così pochi librogame che leggerei molto volentieri qualunque cosa a tema sportivo, a prescindere dal fatto che sia realizzato da un'autrice famosa o da un'esordiente. In questo settore quindi avrai visibilità garantita grazie al tema che hai scelto, mentre nell'altro dovrai sudare le proverbiali sette camicie anche solo affinché il tuo prodotto sia notato. Credo che la differenza nell'accoglienza avuta in questo topic e durante la serata su Dungeoncast sia indicativo in tal senso.

Consapevole di ciò, fai benissimo a concentrarti su entrambi i progetti! Ti auguro nuovamente buon lavoro.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Ace!

Zakimos ha scritto:

Ciao julia, nel timore di averti offeso preciso meglio perché il tuo pitch non mi abbia colpito.

Non mi hai assolutamente offeso, stai tranquillo.
Ripeterò per l'ultima volta onde evitare di risultare pesante, non ho partecipato al pitch per chissà quali velleità. Volevo capire in realtà dove poter correggere il tiro, ed è stata un'esperienza arricchente e interessante.
L'intento è proprio di renderlo simulativo e intrigante anche per chi non è appassionato di pallavolo.
La scelta di fare un titolo sportivo mediante l'utilizzo di carte è stata valutata e benchè consapevole della concorrenza di persone più titolate di me non mi spaventa affatto.
Diciamo che ho valutato pro e contro e i pro sono maggiori wink
Concludo dicendo che procederò di pari passo anche con il librogame in modo da accontentare un pubblico eterogeneo. smile

Ne approfitto per dire che ho scritto e corretto 300 paragrafi, ancora 50 e raggiungerò il traguardo smile

Tumassa l'idea del video check mi piace e confesso che ci avevo pensato ma non l'avevo poi sviluppata adeguatamente, colgo l'occasione del tuo suggerimento per lavorarci su e integrarla.
Infine sì pensavo agli esiti di schiacciata, servizio ma anche ricezione per quanto concerne il discorso di cui stavamo parlando nella domanda che avevo rivolto in precedenza. smile

julia1983
Novizio
ranks
useravatar
Offline
37 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Ace!

In effetti gli esiti della ricezione possono essere ancora più variegati, tra punto concesso, ricezione perfetta per l'alzatore, ricezione magari un po' sbilenca e conseguente attacco più difficile, oppure ricezione che va direttamente nel campo avversario... se fatto bene può essere molto divertente.

Tumassa
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
144 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Ace!

Posto un breve aggiornamento.
Per motivi personali sono costretta a rimandare la fase di test dal 20 maggio in poi.
Comunque mi mancano una ventina di paragrafi per raggiungere i 350 canonici fissati.
Ho ritenuto giusto informare chi si era proposto come tester.
Confermerò il tutto a maggio, quando potrò essere più precisa.
Scusate.

julia1983
Novizio
ranks
useravatar
Offline
37 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Ace!

Non ho più letto nulla a riguardo, come procedere l'opera?

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
467 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Ace!

@Sephirot grazie per averlo chiesto. Ho avuto dei problemi personali e ho dovuto mettere in stand by questo e altri progetti. Ora per fortuna ho di nuovo stabilità economica e un nuovo lavoro che mi permette di stare più serena. Conto di rimettermi presto in carreggiata e di produrre nuovi aggiornamenti. (a suggellare anche l'inversione positiva e propositiva di tendenza ho anche cambiato nick tongue )

Dott.ssaG
Novizio
ranks
useravatar
Offline
37 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Making of: Ace!

Dott.ssaG ha scritto:

Conto di rimettermi presto in carreggiata e di produrre nuovi aggiornamenti

Attendiamo trepidanti smile

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
467 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89