Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Jegriva ha scritto:

Scusa, spesso ho il vizio di quotare e rispondere prima di aver letto gli altri messaggi :-)

figurati smile

quello che voglio cercare di far capire è che non si tratta di una diatriba staff vs collezionisti, come molti pensano... per il semplice fatto che vi sono collezionisti anche nello staff....

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Ald ha scritto:

Sabretooth ha scritto:

OHHHHHHHHHHHHHHHHHH che sia venuto fuori un punto in più su cui discutere? che sia finalmente uscita la ragione dello scontro??
Dragan ha scritto:
La stampa ha comportato un cambiamento "sociale" nell'utenza perché ha dato adito a istanze di collezionismo che prima, con il solo pdf, non c'erano. Quindi dalla pure e semplice lettura, resa difficile dal formato elettronico, per carità, si è passati in molti casi a voler avere prima il volume stampato in libreria e poi, semmai, se viene a tempo, a leggerlo. Tipico del collezionista.
ma il problema allora è fare questo lavoro per questi nuovi e tanti utenti che sospettate siano solo collezionisti e non li leggono??
ma allora perchè dobbiamo penalizzare anche quelli che SAPPIAMO non essere semplici collezionisti??

fail.

piccolo esempio: io sono piu collezionista che lettore, faccio parte dello staff e mi trovo d'accordo con quanto sostengono prodo e dirk. Lo staff di Lgl (tra cui appunto io) non discrimina i collezionisti... qui non ci sono lettori o collezionisti... ci sono utenti di Lgl

e io allora continuo a tornare da capo..
perchgè sio vuole penalizzare chi invece vorrebbe una copia cartacea a un prezzo ridotto visto che AMA i LG/LN e non ha tempo/soldi/capacità per stamparseli da solo?
altro esempio..
si era appunto aperto il club di lettura su Sagard 1? non sono riuscito a partecippare solo perchè la copia cartacea è arrivata a cavallo e il termine era scaduto.. si è aperto il club di lettura su SW? manco ci ho pensato a partecipare visto che NON riesco a leggere in video..

vabbè.. ma moh basta.. tanto ho capito..
moh mi arrangerò a imparare a stamparmeli da me..
questo comporta che le mie traduzioni (CH, TdM) saranno rimandate ancora di più di quello che sono già ora, visto il tempo che dovrò impiegare per impararlo e i lavori in più che dovrò accettare per potermeli permettere..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Salve a tutti.

Ho letto il regolamento, e volevo chiedere alcune cosine:
1) Posso, in un eventuale libro che pubblico sul vostro sito (non so le procedure ma ora non è importante), aggiungere una copertina e un retro puramente estetici simili a quelli delle edizioni E.L.? Ho visto che alcuni libri ce l'hanno con la scritta "LibriNostri". Posso riprodurla anch'io? Parlo di roba tipo questa.
2) Tornando a prima: mettendo conto che io abbia fatto un piccolo libricino e volevo distribuirlo: riguardo al copyright e menate varie come me la cavo? Sono storie inventate da me, cioè non sono né traduzioni né scopiazzature, per questo non vedo se ci sia qualche problema o no...

Scusate e grazie per l'attenzione smile

"La smetti di seccarmi?" disse la merda al sole.

Viso Smoker
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
58 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Ecco le risposte:
1) non solo puoi, ma devi! Il layout grafico, e quello delle copertine in particolare, è uno degli elementi a cui teniamo particolarmente. Se noti tutti i LibriNostri pubblicati qui hanno uno stile comune. Ovviamente ci penseremo noi a tutti questi dettagli.
2) Se quello che hai scritto è inedito non hai nessun problema a pubblicarlo qui, purchè rimanga gratuito e liberamente scaricabile.

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Grazie mille delle delucidazioni.
No no: non è nessun progetto a scopo di lucro. Sempre se lo si può definire progetto.

Grazie ancora smile

"La smetti di seccarmi?" disse la merda al sole.

Viso Smoker
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
58 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Rieccomi a fare domande, da bravo novizio quale sono.
La copertina stile E.L. che caratteri ha? Intendo quelli del titolo e del retro, mi pare ce ne siano tre: titolo, retro, nome serie. Qualcuno saprebbe indicarmi il nome dei font?

Grazie mille smile

"La smetti di seccarmi?" disse la merda al sole.

Viso Smoker
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
58 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Ce ne occupiamo noi delle cover e del comparto grafico, puoi tranquillamente concentrarti a scrivere il libro! Se vuoi un'anteprima possiamo provare a farla.

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

No chiedevo, perché mi sono messo d'accordo con l'autore del disegno e gli ho detto che gli avrei fatto vedere a breve la cover; credevo che la dovessi fare io, me la cavicchio pure con Photoshop ^^ Però se la fate voi, grazie XD Non volevo approfittare.
Di preciso la fai tu oppure è un gruppo?

"La smetti di seccarmi?" disse la merda al sole.

Viso Smoker
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
58 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Posta un link dell'immagine e vedremo il da farsi. Direi però di cambiare thread perchè qui siamo offtopic. Della grafica di copertina se ne occupa Dragan. Appena avrà un po' di tempo ci delizierà con le sue abili capacità grafiche!

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuova regolamentazione LibriNostri e copertine di stampa

Viso Smoker puoi star tranquillo che si fara' un bel lavoro. Vorrei precisare che questo forum ha persino ricevuto il permesso "ufficiale" da parte della ELLE editrice per poter usare quel look "alla librogame" (non a scopi di lucro, s'intende)

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153548
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82