CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONIRe: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI
be, ora che gli autori hanno dei nomi dispiace anche a me.. in realtà non è la mancanza di mappe e punteggi che me lo ha fatto dispiacere.. è stato sinceramente il tono "demenzialeggiante" che non ho apprezzato molto (non che sia stato esagerato, ma preferisco opere, magari ironiche, ma non cosi ridanciane) e la sua fruibilità solo interna alla cerchia del forum, che ne ha abbattuto definitivamente i giudizi.. credo di averne conteggiato poi in maniera non positiva la poca longevità e la marginale attinenza al genere: essere una storia demenziale in un'ambientazione futuristica non ne fa una storia di fantascienza..
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Administrator has disabled public posting
Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI Mentre dalla votazione popolare sono talvolta arrivati numeri palesemente messi "a capocchia"... la giuria di quest'anno, a mio avviso, ha sempre dimostrato grande scrupolo nell'analizzare i racconti in ogni aspetto. Un plauso ai tre giudici per il massiccio lavoro svolto.
Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI
Yep, sono il primo dei due (Andrea è il disegnatore, ideatore degli enigmi e d'altre cose... siamo impazziti a farlo in due)!
Amico, davvero non potrai essere presente a Lucca perchè quel giorno dovrai presenziare ad una premiazione dal vivo? E il premiato sei tu? Di che premi si tratta? Di premi il pulsante? Risponderete "no" a questa mia domanda?
Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI @Sileno
Mmmm, non sono del tutto d'accordo, Seven. Gli enigmi contestuali vanno bene in un romanzo tipo Dan Brown o nelle storie a fumetti, dove non sei costretto tu lettore a risolvere l'enigma per proseguire con la storia. In quel caso puoi fare enigmi cervellotici e legati al contesto, enigmi che infatti sono oscuri per il 99% dei lettori proprio perché devono mantenere il mistero e farti sbalordire della genialità della soluzione. In un gioco non vanno bene, perché devono essere alla portata di tutti e non presupporre le conoscenze di Robert Langdon in materia di simboli o di Stephen King in materia di occultismo. E' lo stesso discorso che valeva per i nomi ebraici in Golem: tutto molto bello, bravo l'autore per le sue conoscenze, ma a me tutto questo non dice niente. Bisogna considerare anche il pubblico, un LG non è un romanzo dove tutto viene poi spiegato in lunghi paragrafi per il povero profano. Quindi, se mi metti degli enigmi originali e legati al contesto, devono esserci indizi che mi permettano di risolverli; altrimenti gli enigmi proposti in La lettera vanno benissimo. Del resto la Sophie del Codice Da Vinci aveva un lungo apprendistato di parole crociate, rebus, sciarade e "Aguzzate la vista"
Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI si, si...
grrr... dannato ultimo check!
@jegriva su Twitter!
Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI quinto... mi aspettavo peggio, sono abbastanza soddisfatto...
mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Io to ho dato pure il voto più alto tra i miei!
@jegriva su Twitter!
Info Forum
|