Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2010 CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI

Complimenti a Fede, che dopo il podio dell'anno scorso quest'anno centre il bottino pieno, meritatamente con un racconto che è stato secondo me una spanna sopra la concorrenza. A mio modo di vedere la sua vittoria non è stata mai seriamente in discussione. Complimenti! Tra l'altro anche io ti avevo riconosciuto ben prima della proclamazione ufficiale, così come avevo riconosciuto Jegriva, che, pur iscritto al forum da meno tempo, ha mantenuto un suo stile non confondibile anche nel racconto.
Sorpresa invece per il terzo posto: non credevo fosse Ego l'autore. Sarà che qui nel forum Efrem veste spesso i panni del critico puntuale e preciso, cosa che ha fatto anche nel racconto per certi versi, ma mettendo in risalto una verve comica che non sempre nei suoi post viene fuori. Comunque due ottimi racconti che meritano il podio: non per niente gli ho dato lo stesso voto, un bel 7.
E spero che anche chi riteneva Collector's Item un racconto scritto da un membro dello staff di LGL e per questo si era adirato con lo staff tutto si sia convinto che noi con quel racconto non centriamo.
Forse vedendolo scritto da un utente storico si convincerà anche di più che l'intento era solo ironico e non certo offensivo.
Complimenti anche all'accoppiata Arzilli-Falaschi che ha sfiorato il podio con un ottimo lavoro, e atutti quelli che hanno partecipato, nobilitando una seconda edizione di un concorso che senza scrittori non significherebbe nulla né avrebbe alcuna valenza: grazie a tutti ragazzi. L'invito per Lucca è per tutti gli autori, ma in particolare per i tre vincitori, anche perché una premiazione senza vincitori non ha ragione di esistere! bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI

Congratulazioni a tutti i partecipanti al concorso, finalmente ora posso conoscervi personalmente ! Spero proprio di essere a Lucca quest'anno (chissà, il futuro è sempre nebuloso) perché ci tengo a incontrarvi !

Kingfede è l'autore di "La Notte di Yig", ottimo librogame al quale ho dato soltanto 7,5 ma che forse meritava qualcosa in più (era il secondo racconto e mi sono sentito un po' "frenato" nella valutazione). Non potevo riconoscere il suo stile perché non avevo ancora iniziato a leggere Soulkey 1, che sto leggendo proprio in questi giorni. Comunque è vero: si nota la grande cura nel progettare la storia e nel narrare gli eventi.

Jegriva è l'autore de "L'Orrenda discesa di Beowulf". Congratulazioni per il buon librogame al quale ho dato 6,5 soltanto perché non lo ho ritenuto di genere "gotico", altrimenti avrebbe potuto aspirare tranquillamente ad un voto più alto.

Ego autore de "Collector's Item" ? Questa è una sorpresa, non ce lo vedevo a scrivere un racconto del genere ! Complimenti per l'originalità e la verve comica, ma purtroppo la demenzialità non è mai stata di mio gradimento, l'ho sempre vista come una "via di fuga" che l'autore può usare per evitare di scrivere un "vero" librogame... quindi confermo il mio 5,5 al racconto, spiacente !

Complimenti anche ad Arzilli e Falaschi, che hanno scritto "La Lettera", un librogame che ho valutato 7,5 perché personalmente mi è piaciuto molto per l'ambientazione e gli enigmi ben congegnati. E siete stati pesantemente vincolati dai soli 40 paragrafi in questo tipo di scrittura... sono davvero curioso di vedervi all'opera nello spazio di un librogame normale, con centinaia di paragrafi a disposizione !

Skarntaskai è l'autore di "Golem". Libro senz'altro interessante, ma ovviamente l'idea del giocare contro sé stessi è il limite principale che non mi ha consentito di andare oltre il 6. Comunque molto buona la costruzione della mappa e dell'ambientazione, l'opera sarebbe risultata molto più interessante se avessi trovato il modo di farla giocare in "single player" offrendo una sfida "vera" al lettore.

Ed infine "Faro d'Argento" di Firebead_elvenhair... librogame a cui ho dato 5,5 e i cui difetti sono stati già ampiamente sviscerati in fase di analisi. Confesso di non aver capito l'enigma, nonostante la mia passione per l'astronomia: avevo intuito che fosse qualcosa riguardante le fasi lunari, ma proprio non ci sono riuscito.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI

GPET ha scritto:

Invece constato deluso che il misterioso Incipit/Regolamento cacca ha avuto una tremenda caduta di stile...

Da dove viene questa certezza che siano la stessa persona? Mica e' detto! teach

GPET ha scritto:

Poi magari ho travisato io, se l'autore volesse palesarsi sarei felice di rimangiarmi le mie affermazioni

Ah, ah! Bel tentativo! ...magari se era un ragazzino di 12 anni ci cascava! smile2
(opps... non vorrei averti rovinato la trappola del secolo!) rolleyes


------
INOLTRE...

Adesso che si scopre chi ha partecipato, risulta ancora piu' assurda la "stroncatura" fatta da ilSanto a "Collector's Item"! Non solo aveva sbagliato a collegarlo agli indizi di "ispirazione Lovcraftiana" (che erano del racconto della settimana prima!), ma soprattutto ora si scopre che Shaman non ha neppure mai partecipato!

https://www.librogame.net/index.php/for … 76&p=3

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI

firebead_elvenhair ha scritto:

Innanzitutto, complimenti vivissimi a kingfede e agli altri! ( Ho perfino indovinato tutti gli autori, solo EGO mi era sfuggito!) Senza dimenticare Shaman e il suo preziosissimo LGC!
Per quanto riguarda Faro d'Argento, c'è poco da dire; è nato da una idea frettolosamente concepita fra un esame e un altro, e realizzato in maniera ancora più frettolosa, senza betatest e correzione finale; rileggendo poi il racconto mi sono messo le mani nei capelli, con tutti quegli "orrori" ortografici!
Grazie a tutti quelli che in un modo o nell'altro hanno evidenziati problemi e mi hanno suggerito come migliorarmi.

Ti ho già detto che secondo me il soggetto era molto buono, e per consolarti aggiungo che rimane comunque il racconto che mi ha divertito di più leggendolo ;-)

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI

Ah Ah! kingfede era il mio principale indiziato de "La Notte di Yig" smile Primo posto assolutamente meritato. Cosa invece mi ha lasciato basito è la paternità di Collector... non avrei mai detto...
Comunque io continuo a perorare l'albo d'oro per i vincitori del concorso.

gogo
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
60 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI

Jegriva ha scritto:

Ti ho già detto che secondo me il soggetto era molto buono, e per consolarti aggiungo che rimane comunque il racconto che mi ha divertito di più leggendolo ;-)

Grazie mille! E io ricambio dicendo che quel "prigione di ossa" è stato un tocco di classe in un gran bel lavoro!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI

firebead_elvenhair ha scritto:

Jegriva ha scritto:
Ti ho già detto che secondo me il soggetto era molto buono

Sono d'accordo: sistemando i personaggi e razionalizzando qua e là alcune situazioni sarebbe stato un racconto di tutto rispetto ed attuale per tematica; le potenzialità c'erano.

gogo
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
60 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI

Io non avrei mai detto che l'autore di IO STO IN CRISI fosse  REGOLAMENTOCACCA!
http://images3.wikia.nocookie.net/bobobo/images/thumb/9/92/Softon.PNG/150px-Softon.PNG 
yikesyikesyikes

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI

Questo concorso è stato veramente una piacevole sorpresa. un plauso anche agli organizzatori applauso
mi dispiace non aver potuto leggere e votare tutti i racconti, ma l'esame di parassitologia (che qualcuno ha avuto modo di seguire sul topic dell'infinito smile2 ) m'aveva totalmente assorbito; cmq piano piano li leggerò tutti smile

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land E RIVELAZIONI

mitico! ...c'e' veramente un esame che t'insegna a vivere alle spalle altrui?
...che facolta' e'? smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154045
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber