Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 36
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 36

INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 36

Sono in corso di preparazione delle interviste Liv. 2 e 3 decisamente interessanti: ma per oggi andiamo con un'altra mini-intervista...
Si parla di Serie Tv, e i partecipanti saranno IHateEverything, johnny83 e Steelblade.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.



-   Qual è il tuo genere preferito?
IHateEverything: Guardo un po' di tutto, tranne il genere troppo romantico.
johnny83: Il Fantasy e paranormale o serie sui serial Killer e casi FBI.
Steelblade: Azione.
-   La tua serie preferita?
IHateEverything: I Soprano, poi Breaking Bad, MR.ROBOT, SOA, Young pope ed altri.
johnny83: Dexter.
Steelblade: Breaking Bad.
-   E quella che proprio non sei riuscito a seguire, tanto non ti è piaciuta?
IHateEverything: È raro che non mi scenda una serie tv, in quanto scelgo con cura cosa guardare. Se devo dirne una, allora dico quella in cui un medium parlava con i morti. Non ricordo il nome, ma era una commedia americana.
johnny83: Se una serie non m'ispira proprio neanche gli concedo una possibilità, sfortunatamente invece se decido di vederne una, arrivo fino in fondo anche se dovesse diventare inguardabile.
Steelblade: Semmai quella che non avrei voluto seguire tanto poi non mi è piaciuta: Lost.
-   Serial che durano una stagione o più stagioni?
IHateEverything: Dipende. Ho apprezzato anche le mini serie tipo Chernobyl, 11/22/60.
johnny83: Preferisco più stagioni perché approfondiscono meglio la storia.
Steelblade: Più stagioni.
-   Doppiaggio in italiano o lingua originale?
IHateEverything: Dipende anche qui. Solitamente la prima volta lo vedo in lingua originale, poi doppiato.
johnny83: Rigorosamente doppiaggio in italiano, perché noi in Italia abbiamo i migliori doppiatori al mondo, alcuni (per esempio Pasquale Anselmo, doppiatore di Nicolas Cage tra gli altri) sono addirittura migliori della voce originale.
Steelblade: Lingua originale.
-   Cosa deve essere assolutamente presente in una serie tv per appassionarti?
IHateEverything: La trama. È una cosa banale, ma in alcune serie tv sembra mancare. Inoltre mi piacciono i tradimenti, il doppiogioco, i colpi di scena. Ovviamente tutto dev'essere ben gestito. Tutto questo, però, non mi piace nella vita reale.
johnny83: Colpi di scena e che non sia una storia scontata.
Steelblade: Colpi di scena, suspense.
-   E cosa, invece, non deve assolutamente esserci?
IHateEverything: La noia  smile2  Mi è capitato di visionare serie/film in cui parlano, ma non dicono niente. Una trama inesistente, che non conduce da nessuna parte. Non ho il palato fine, in quanto amo il cinema, ma alcune cose credo siano assai palesi.
johnny83: Per l'appunto la scontatezza, ossia capire già dai primi minuti come potrebbe svolgersi tutta la storia senza lasciare alcuna sorpresa.
Steelblade: Sdolcinate storie d'amore.
-   Ti è mai capitato di essere completamente spiazzato nel passaggio da una stagione all’altra?
IHateEverything: Mi è capitato con la serie tv Spartacus in cui hanno cambiato due attori principali. Inoltre, mi è capitato di notare in alcune serie dei cambiamenti tra la stagione precedente e quella successiva.
johnny83: Si sicuramente quando per esempio fanno morire o sparire un personaggio importante, a volte dando pochissime spiegazioni.
Steelblade: Tipo come in Mr. Robot?
-   Quando una serie tv merita la cancellazione?
IHateEverything: Non sono così cattivo. Però ci sono state alcune serie che mi piacevano, ma che hanno cancellato. Tipo Messiah, che sembrava interessante. Anche Mind Hunter, ma quella l'hanno solo interrotta momentaneamente.
johnny83: Quando si trascina troppo per le lunghe e si vede proprio che gli sceneggiatori hanno esaurito le idee.
Steelblade: Eh, là regna lo share come sempre.



Ti siedi sulla poltrona per vedere l'ultima puntata della tua serie preferita.
Va via la corrente.
Si attiva il gruppo elettrogen... no: si è appena spento pure quello.
"Vabbè, tanto me la scarico domani", provi a convincerti, mentre il tuo cervello sta già bestemmiando per l'accaduto.
Ma cosa ti importa del gruppo elettrogeno se poco dopo l'intero palazzo si sfracella sopra la tua testa?
Per la cronaca, faranno anche la 75ma stagione, ma tanto tu non la vedrai mai!

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153522
Totale Messaggi Oggi:
15
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca