Corto 02 - BrennoRe: Corto 02 - Brenno Inoltro una serie di chiarimenti inviati da chi ha scritto il corto:
I Senoni erano divisi in caste, la principale era quella dei guerrieri, che racchiudeva tutti coloro che avevano a che fare con la guerra, compresi gli strateghi e il comandante assoluto.
Gli indizi ci sono, puoi chiedere aiuto sul forum, i giudici hanno le soluzioni.
Ci sono due potenziali traditori: probabilmente nelle vostre run avete agito in modo da attivarne uno ma non l'altro.
Forse le due cose sono collegate!
Ammetto che avrei potuto inserirne uno più semplice, ma l'indovinello non richiede per forza carta e penna. Il risultato va moltiplicato per 5 e non può essere dispari (è il doppio di un altro numero), quindi gli unici valori validi sono 2, 4, 6, 8 e 10. Basta provarli uno alla volta (x+2 deve essere il doppio di x-2).
Administrator has disabled public posting
Re: Corto 02 - Brenno
Ti ringrazio per il chiarimento. Assolutamente, non hai offeso nessuno (per lo meno me ) mi è venuto da chiedere semplicemente perché nei librigame si incontrano spesso queste formule (donna guerriero, guardia donna... vedi Usurpatore!) e volevo assicurarmi che fosse una scelta intenzionale e non automatica.
Ora forse ricordo male (del resto è passata qualche settimana), ma correggimi se sbaglio: il colpevole non cambia a seconda dei punti rischio? Mi pare che se erano pari era uno e se erano dispari era l'altro. Almeno così mi era sembrato dai vari tentativi che ho fatto. Comunque non volevo intenderla come nota di demerito (anzi, è un'ottima tecnica per simulare una svolta data dal caso senza ricorrere ai dadi, molto ben congegnata), dicevo soltanto che per quanto riguarda la mia esperienza di lettura avrei preferito una soluzione più ragionata. Ma con il senno di poi mi rendo conto che lo spaesamento che ho provato rievoca probabilmente quello del personaggio protagonista.
Re: Corto 02 - Brenno Risposta:
Re: Corto 02 - Brenno Avevo mancato completamente la risposta dell'autore non più misterioso, non posso che essere onorato per la citazione di Cupe Vampe, tra l'altro vinto al concorso dell'anno precedente!
Re: Corto 02 - Brenno
Cos'è che dicevi? XD
Info Forum
|