Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri A un passo dalla sabbia - Libronostro Making of
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

A un passo dalla sabbia - Libronostro Making of

A un passo dalla sabbia - Libronostro Making of

Per una serie di coincidenze, ho scoperto di avere molto più tempo libero del previsto nei prossimi giorni, così ho pensato:
"Ho due librinostri in scrittura da anni, che ogni volta rimando. È il momento di rimandarli ancora e iniziare un altro progetto"

Solo che questa volta voglio provare a scrivere come se fosse un mestiere e non un piacere personale. Quindi, seguendo tutte le indicazioni di Mornon & co, e vedere se riesco a tirare fuori qualcosa applicando un approccio "ingegneristico" alla scrittura.

Ecco che vi annuncio "Cronache dal deserto", un libronostro raccolta di 4 corti che proverò a scrivere in 10 giorni. Tre giorni a corto, più uno per revisionare quello già presente, cioé "A un passo dalla sabbia". Ci rivediamo il 28 Aprile!

Mi servirebbero betareader, offritevi pls.

Ultima modifica di: FinalFabbiX
Apr-17-22 11:54:03

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A un passo dalla sabbia - Libronostro Making of

Un progetto sicuramente sfidante. Mentre scrivo dovresti aver concluso il primo corto se stai rispettando la tabella di marcia.
Mi permetto di darti un consiglio (anche se non richiesto): per quanto darsi degli obiettivi e rispettarli sia stimolante, se dopo 10 giorni hai fatto un buon lavoro ma non sei comunque soddisfatto prenditi qualche giorno in più. Sarebbe un peccato che la qualità della tua creazione si abbassasse solo per rispettare un limite autoimposto (e forse troppo severo). Ad ogni modo, buon lavoro :-)

E toglimi una curiosità già che ci siamo: tra le tue fonti di ispirazione c'è un po' di Dune? M'era parso di cogliere un po' di quelle atmosfere lì leggendo il corto...

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
164 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A un passo dalla sabbia - Libronostro Making of

FinalFabbiX ha scritto:

Ci rivediamo il 28 Aprile!

Luca ci aggiorni riguardo al tuo progetto?

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153513
Totale Messaggi Oggi:
15
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca