Pagina:
1
Kata Kumbas 4: c’è un minimo di speranza rimasta?Kata Kumbas 4: c’è un minimo di speranza rimasta? Ho già fatto questa domanda l’anno scorso, e l’autore ha risposto che al momento era impegnato, ma la speranza non era morta. Space Orange 42 tace praticamente da un anno, non un buon segno.
Ultima modifica di: Benoit Cauet
Mag-24-22 20:37:31
Administrator has disabled public posting
Re: Kata Kumbas 4: c’è un minimo di speranza rimasta?Io a Modena ho fatto una chiacchierata assolutamente informale con l'autore, il quale mi ha detto che l'intenzione di proseguire ci sarebbe, ma ci sono ancora pratiche da sbrigare con il vecchio editore (praticamente inattivo). Inoltre, l'autore e l'illustratrice sono ancora estremamente impegnati in altri progetti, quindi parlare di un KK 4 è ancora del tutto prematuro.
Re: Kata Kumbas 4: c’è un minimo di speranza rimasta? Sarebbe anche bello vederli ristampare con caratteri più grandi: all'epoca optarono per un font minuscolo (dimensione 8 o 9 mi pare) così da star dentro un volume di carta economicamente sostenibile, seppur già molto corposo, ma il risultato è una massa di testo troppo densa e fitta per gli occhi di chi ha problemi di vista.
Double the gun, double the fun.
Re: Kata Kumbas 4: c’è un minimo di speranza rimasta?
Sì, l'autore aveva parlato anche di questo. Una eventuale riedizione sicuramente si presenterebbe in forma diversa (di sicuro con una carta meno spessa e quindi con un peso inferiore a quello attuale, decisamente troppo pesante).
Grazie per l’informazione. Sostanzialmente la situazione è la stessa descritta dall’autore nel 2021 e nel 2020 (con la differenza della notizia sulla casa editrice)
In teoria sarei d’accordo con te (anche a me quel font ha provocato dei mal di testa) in pratica, considerata la presenza di paragrafi lunghi e del fatto che i primi tre libri abbiano tutti più di 500 paragrafi, l’utilizzo di un font maggiore potrebbe creare degli autentici mostri di dimensioni e peso (spessore maggiore a quello di Carmilla e peso maggiore delle scatole che cascano per terra dopo l’ennesimo “bivio” di un librogame di Ian Livingstone).
Re: Kata Kumbas 4: c’è un minimo di speranza rimasta? Ciao a tutti ragazzi, vi ringrazio per l'interessamento, ma la situazione e` all'incirca quella dello scorso anno.
E' la cosa principale che mi ha sempre trattenuto dall'acquisto. Avevo comprato alcuni volumi, tra cui se ricordo bene il loro Kata Kumbas, ed erano, per me, semplicemente illeggibili.
Matteo
Grazie per la risposta. Proverò a chiedere l’anno prossimo
Pagina:
1
Info Forum
|