Home Forum General La nemesi del Librogame Prey, se Pocahontas è meglio di Schwarz
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Prey, se Pocahontas è meglio di Schwarz

Prey, se Pocahontas è meglio di Schwarz

Ieri sera ho visto Prey, alias Predator 5.
Essendo fan della serie (o meglio del capostipite, ma anche del sequel urbano) e dopo la delusione di The Predator mi sono sciroppato anche questo sequel di cui se ne poteva fare a meno. Suggerisco, se ci sono altri fan, di cercare su youtube i cortometraggi dei fan, molto meglio.
Il Predator (che per qualche motivo ha una faccia/casco diversi dal solito) stavolta va a caccia nel canada dell'800 e se il commando di Schwarz e soci armati fino ai denti negli anni '80 del XX secolo a momenti ci rimaneva, che possibilità avranno degli indiani o dei cacciatori franco-canadesi scappati di casa? eppure...
stavolta protagonista non troviamo dei soldati forzuti bensì una giovane pellerossa, tanto brava che manco sa acchiappare una lepre o centrare un cervo con la freccia... derisa dai suoi compagni maschi, sarà l'ultima a ridere, dando filo da torcere al nostro predatore che nel frattempo ha ammazzato serpenti, lupi, orsi e più o meno tutta la tribù della ragazza e una guarnigione di cacciatori armati fino a denti.
La timida e impacciata ragazzina, con il suo fido cane, nell'arco di un'ora diventa una guerriera addestratissima tanto da far sembrare la evergreen Lara Croft una sbarbatella alle prime armi.
Non che debba essere per forza realistico, eh, però un minimo...
Avrei trovato più interessate, anche per cambiare un po', che invece del solito Predator ci fosse una Predatrix, allora lo scontro tutto al femminile sarebbe stato più coinvolgente (chissà se le Predatrix hanno il ciclo?)

Ormai non mi resta che Expandables 4, solo Sly e  la sua banda ci possono salvare.

Ultima modifica di: djmayhem
Ago-31-22 11:19:26

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prey, se Pocahontas è meglio di Schwarz

ouch...

quando ho visto un prequel di Predator con dei nativi americani ho pensato che potrebbe dare qualcosa d'interessante.

Il mese scorso, a casa avevamo fatto l'abbonamento Disney+ mensile  (per curiosità), pensavo guardare questo Prey, ma ho temuto un risultato simile e ho scelto di mettere altro sulla lista.

Purtroppo, Predator sembra essere l'ennesimo franchising massacrato. Mi chiedo quando Hollywood la smetterà di tentate di raschiare il barattolo della nostalgia degli anni 80-90 e creare qualcosa di nuovo... e quando ho visto quello che hanno in serbo per il MCU, mi vengono i brividi, ma non nel senso giusto.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1103 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prey, se Pocahontas è meglio di Schwarz

anch'io ho amato il primo Predator.
Così come ho amato Alien, Starwars eccetera eccetera, cioè tutti quei capolavori anni 80 che potevano essere capolavori negli anni 80 e che, per noi che in quegli anni eravamo ragazzini, non possono che essere insuperabili, complice l'effetto nostalgia.
Sono dell'idea che, quando si parla di sequel, prequel, rivisitazione di questi titoli, la cosa migliore da fare sia NON farli.
Qualunque sia il risultato ci sarà qualcosa che non andrà. è inevitabile.
Se lo fai troppo distante dall'originale ti accuserò di non essere stato fedele.
Se lo fai troppo simile ti accuserò di non esser stato originale, di non aver saputo osare.

Ma questo è il mio punto di vista, il punto di vista di un ultraquarantenne che negli anni 80 era un ragazzino.

Ma a mio figlio, che è ragazzino adesso, Prey è piaciuto da morire. Non ha osato dire "più del primo" perchè sapeva che l'avrei diseredato, ma credo che in fondo in fondo l'abbia pensato.

Con questo non voglio dimostrare alcunchè... solo dire che forse se io e te avessimo visto il film privi di preconcetti, forse ci sarebbe piaciuto di più

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
164 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prey, se Pocahontas è meglio di Schwarz

Budellaro ha scritto:


Ma a mio figlio, che è ragazzino adesso, Prey è piaciuto da morire. Non ha osato dire "più del primo" perchè sapeva che l'avrei diseredato, ma credo che in fondo in fondo l'abbia pensato.

Con questo non voglio dimostrare alcunchè... solo dire che forse se io e te avessimo visto il film privi di preconcetti, forse ci sarebbe piaciuto di più

in realtà hai centrato il punto, ormai il target di questi film sono ragazzini, adolescenti e millennials; negli anni '80 a noi venivano propinati i vari schwarz, stallone, willis, lundgrend ecc. come modelli nei film d'azione, mentre negli ultimi anni troviamo sempre più spesso protagonisti femminili, guarda solo i film Marvel, dalla parata delle super contro Thanos a protezione dei masculi, a Cap Marvel "L'unica in grado di battere Thanos", a Jane/She-Thor, She Hulk che appizza più del cugino (a vedere il pilot), Galadriel nella nuova serie tv, ecc
È un cambio di modelli.
Noi siamo legati ancora al maschio che salva la bella e se la sposa, ora si stanno invertendo le parti.

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Prey, se Pocahontas è meglio di Schwarz

Caspita! Quanto hai ragione!
Mi hai fatto venire in mente che mi sono da poco comprato il nuovo heroquest per giocarci coi miei figli.  È rimasto praticamente invariato, il che, dal mio personalissimo punto di vista, è un bene. Sono cambiati pochi dettagli in effetti tra cui... l'elfo... che è diventato.... un'elfa!!!
Grrr... che nervoso!

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
164 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153542
Media messaggi per ora:
1.0
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82