Corti 2023 - BandoCorti 2023 - Bando
SCARICA IL BANDO QUI: bit.ly/corti2023
Parte l’edizione 2023 del concorso “I Corti di Librogame’s Land”! Gli autori hanno tempo fino al 31/01/2023 per inviare i loro racconti-gioco a tema “Il viaggio” a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Partecipazione assolutamente gratuita; in palio la pubblicazione con la casa editrice Librarsi, oltre che premi forniti da Aristea, Dracomaca, GateOnGames, Librarsi, MS Edizioni, Officina Meningi, Plesio Editore, Watson Edizioni e Librogame’s Land. Si ringrazia Kenfalco per aver curato il logo dell’edizione. Buona scrittura! ~gli organizzatori 2022
Administrator has disabled public posting
Re: Corti 2023 - Bando Alla grande! Due cose mi saltano all'occhio:
Administrator has disabled public posting
Re: Corti 2023 - BandoGrande lavoro dei giudici! finalmente una bella svecchiata della formula...più semplice partecipare e incentivo per votare, bravissimi^^ Il poeta costruisce castelli in aria;
Administrator has disabled public posting
Re: Corti 2023 - Bando Il bando è molto interessante, il tema offre possibilità infinite, ma vorrei fare qualche osservazione:
Credo che sia una buona idea di mettere dei file preformattati a disposizione sul forum.
Ma come verrà fatta questa selezione? Con quali criteri? Non sarebbe meglio di bocciare automaticamente i racconti fuori concorso?
Bene per la divisione dei premi. Ottimo l'incentivo per il miglior esordiente. Ma perché due lettori devono essere premiati? E se il lettore premiato è un autore che non è sul podio? Non capisco il senso. E come avviene il sorteggio? Con una diretta social o un post sul forum?
"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"
Administrator has disabled public posting
Re: Corti 2023 - Bando
Questa è una clausola che abbiamo voluto inserire come salvagente nel caso in cui arrivi un numero di corti troppo alto per garantire un buon svolgimento del concorso. Non abbiamo dato altre informazioni sull'eventuale selezione sia perché è, appunto, un'eventualità, sia perché si sarebbe appesantito troppo il bando con informazioni che forse si sarebbero rivelate inutili. State pur certi che se dovremo opererare una selezione sarete informati su tutti i criteri! Noi speriamo che comunque non sia necessario.
L'idea è quella di incentivare le recensioni, quindi si pensava a un sistema che faccia salire le probabilità di essere estratti sulla base del numero di corti recensiti. Stiamo ancora definendo questi dettagli, ma saprete tutto per tempo prima che inizino le votazioni.
Sono domande lecite e sono tutte cose che abbiamo già valutato, ma ci siamo dati un limite di spazio per evitare di fare un bando troppo lungo e che desse informazioni non immediatamente necessarie a chi voleva scrivere. Confidate che a tempo debito saprete tutto nei minimi dettagli! Voi nel frattempo chiedete pure tutte le cose che non vi tornano.
Administrator has disabled public posting
Info Forum
|