Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Arriva Lupin!

Arriva Lupin!

Da domani in vendita Lupin Il Palazzo delle Illusioni, il nuovissimo libro Watson Edizioni settimo capitolo della collana gamebook della casa editrice romana. Ideato e scritto da due autori emergenti, ma già conosciuti nel panorama interattivo come Gianmario Marrelli ed Elisa Pasquini, il tomo consta di 310 paragrafi e costa 18 euro. Il lettore vestirà i panni dell’investigatore Barnett, un occhio privato coinvolto dalla polizia per seguire le tracce di Lupin, durante l’esposizione universale di Parigi del 1900. Fin dai primi paragrafi ci si accorgerà che nulla è come sembra ed è necessario tenere in considerazione ogni minimo dettaglio per riuscire a dipanare il bandolo della matassa.
Va chiaramente sottolineato che il volume è ispirato alle avventure letterarie di Lupin, al personaggio creato da Maurice Leblanc all’inizio del XX secolo, come risposta francese allo Sherlock Holmes di Conan Doyle, in versione truffaldina. Non ha insomma nulla a che fare con il Lupin III dei cartoni animati e sfogliando le pagine del lavoro targato Marrelli-Pasquini non troverete Goemon, Fujiko o l’ispettore Zenigata. Le illustrazioni saranno ancora di Vincenzo Pratticò (copertina), che si occupa delle cover di quasi tutti i librogame Watson, e di Alessio Fiorasi (interni). Regolamento snello, snodi investigativi, molti enigmi, e alcune trovate narrative veramente gustose: questo e molto di più nell’opera, che abbiamo potuto visionare in anteprima e ci ha lasciato decisamente soddisfatti. Per procedere all’ordine visitate il sito della casa editrice (www.watsonedizioni.it). In alternativa lo troverete allo stand Watson a Più Libri Più Liberi, fiera della piccola e media editoria che si svolge a Roma, alla Nuvola (zona Eur) dal 7 all’11 Dicembre. Nell’attesa godetevi la copertina qui di seguito, in anteprima sulle pagine di LGL.

https://i.ibb.co/vV0hJBG/coverlupin.jpg

Ultima modifica di: Prodo
Nov-29-22 08:23:40

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Lupin!

Spero di leggerlo.

Teramath
Novizio
ranks
useravatar
Offline
22 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5721
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153363
Media messaggi per ora:
1.1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9696
Ultimo Utente Registrato:
luciana