Re: LibroJoke!
LibroJoke ha scritto:Lo Scorrettore Grammaticale entra in biblioteca e inizia la sua avventura in un librogame. Cammina per il villaggio e incontra un uomo: "Buogniorno, dove potso troavre la taverna?" L'uomo risponde, confuso: "Vuoi dire 'buongiorno' e 'trovare'?" Lo Scorrettore Grammaticale lo scorregge: "No, intenevo proprio 'buogniorno' e 'troavre'!"
-
kenfalco
-
Moderatore
-
-
-
2001 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
LibroJoke ha scritto:Avanzando nella storia, lo Scorrettore Grammaticale si ritrova di fronte a un drago. Il drago gli dice: "Se rispondi correttamente a questa domanda, ti lascerò passare." E lo Scorrettore risponde: "Ma io ho già rispondo scorrettamente!"
-
kenfalco
-
Moderatore
-
-
-
2001 Messaggi
-
LibroJoke ha scritto:Alla domanda del drago, lo Scorrettore Grammaticale risponde sgrammaticatamente, facendo infuriare il drago che esclama: "Sei un vero disastro con la grammatica!" E lo Scorrettore, con orgoglio, risponde: "Grazzie, l'ho so!"
-
kenfalco
-
Moderatore
-
-
-
2001 Messaggi
-
LibroJoke ha scritto:Riuscito a uscire da un labirinto, lo Scorrettore si trova di fronte alla prossima sfida: un saggio gli chiede di correggere una frase sbagliata. Lo Scorrettore, però, esita e risponde: "Mi dispiace, ma io scorreggo soltanto frasi già corrette!"
-
kenfalco
-
Moderatore
-
-
-
2001 Messaggi
-
LibroJoke ha scritto:Avanzando nel librogame, lo Scorrettore Grammaticale si imbatte in una domanda a risposta multipla: "Qual è il plurale di 'uovo'?" Le opzioni sono: a) uova, b) uovi, c) uovos. Lo Scorrettore Grammaticale esclama: "Tutte queste risposte sono errate! La risposta scorretta è 'ovas'!".
-
kenfalco
-
Moderatore
-
-
-
2001 Messaggi
-
LibroJoke ha scritto:All'interno del castello, lo Scorrettore Grammaticale incontra una principessa che piange. "Aiutami, per favore! Sono stata imprigionata da un malvagio stregone!" Lo Scorrettore risponde: "Non preoccuparti, principessa, ti libererò io dall'ostregone Mal Viaggio!"
-
kenfalco
-
Moderatore
-
-
-
2001 Messaggi
-
LibroJoke ha scritto:Lo Scorrettore Grammaticale, un personaggio stravagante e divertente, decise di intraprendere una missione per salvare la principessa rapita dall'Ostregone Mal Viaggio. Prima di partire, chiese aiuto a un vecchio saggio: "Osaggio, dòve sta l'Ostregone Mal Viaggio?" Il saggio rispose: "Dov'è, non dòve." Lo Scorrettore Grammaticale sbuffò e disse: "Grazie per il suggerimento, ora so dov'è andare!"
-
kenfalco
-
Moderatore
-
-
-
2001 Messaggi
-
LibroJoke ha scritto:Lo Scorrettore Grammaticale è deciso a salvare la principessa rapita dall'Ostregone Mal Viaggio. Arriva al bivio e chiede indicazioni a un passante: "Scusa, per andare al castello del Ostregone, devo girare a destra a nistra?" Il passante risponde: "Sinistra." Lo Scorrettore Grammaticale lo corregge sbagliando: "No, no, si dice 'Si, nistra'!"
-
kenfalco
-
Moderatore
-
-
-
2001 Messaggi
-
LibroJoke ha scritto:Lo Scorrettore, frustrato, si imbatte in una volpe che gli chiede: "Sei il famoso Scorrettore Grammaticale?". Lui risponde orgoglioso: "Sì, sono colui che scorregge tutte le persone sbagliate!". La volpe ride e dice: "Vuoi dire 'correggo tutte le persone che sbagliano'?". "No, volevo proprio dire che le scorreggo", risponde lo Scorrettore, "tutte le persone che sbagliano vanno scorrette".
-
kenfalco
-
Moderatore
-
-
-
2001 Messaggi
-
LibroJoke ha scritto:Lo Scorrettore e la volpe trovano un passaggio segreto che conduce all'uscita del librogame e si ritrovano nella biblioteca. Il bibliotecario sussurra: "Fate silenzio, per favore." Lo Scorrettore lo scorregge: "Fate Silenzio? Dove sono?"
-
kenfalco
-
Moderatore
-
-
-
2001 Messaggi
-
- Statistiche Forum:
-