Arriva l'Ammazzadraghi!Arriva l'Ammazzadraghi!Dungeons & Trolls, il GDR ironico e ibrido creato da Lorenzo Maida (testi) e Luca Rovelli (disegni) si arricchisce del primo modulo giocabile. Si tratta di un'avventura dai connotati piuttosto classici in cui il lettore vestirà i panni di Deft, un umile mezzelfo che deve portare un messaggio di vitale importanza agli Ammazzadraghi, che è anche il titolo dell'opera. Il volume si puà giocare singolarmente, come un normale librogame, o può fungere da scenario per un'avventura di gruppo, secondo le regole contenute nel manuale base di D&T. Un'avventura entusiasmante tutta da gustare, da soli o con gli amici! Trovate la nuovissima uscita e anche il manuale delle regole (in giro da qualche mese) nella sezione RoleNostri del nostro, archivio, il tutto liberamente scaricabile in formato PDF dopo essersi loggati.
Administrator has disabled public posting
Re: Arriva l'Ammazzadraghi! buongiorno forum,
Re: Arriva l'Ammazzadraghi!
GRAZIE MILLE !!!
:-)
Tu pensa che prima i dialoghi erano tutti virgolettati, poi ho letto da qualche parte (non saprei più dirti dove) che con gli < > è molto meglio per N ragioni e mi sono ripassato 450 pagine per sostituire ogni singola " " con un < >
Re: Arriva l'Ammazzadraghi! diciamo che non mi sono espresso benissimo: le virgolette in effetti si usano per usare un termine sottintendendo altro, nei dialoghi e nelle citazioni si dovrebbero usare gli apici, ma non quelli prima della Z nelle tastiere, bensì questi » « che trovi nei caratteri speciali di Word.
Non osavo dirlo, ma concordo con GGigassi. Mai visto l'uso di < > per dei dialoghi.
Re: Arriva l'Ammazzadraghi! Un vero peccato aver commesso quest’errore così banale. E pensare che mi ero persino posto il problema al punto da fare quella ricerca che sconsigliava le virgolette proprio per il fatto che possono essere usate per sottindere qualcos’altro e i trattini perché possono essere confusi per un segno d’interpunzione al pari della virgola.
Info Forum
|