Pagina:
1
Nasce il progetto Librogame ArchivioNasce il progetto Librogame ArchivioLibrogame Archivio è un collettivo di appassionati che collabora con LGL: la loro attività ha uno scopo ben preciso, salvare dall'oblio volumi interattivi inediti in Italia e usciti su mercati talmente remoti, decine da anni fa, che sarebbe impossibile vederli oggi tradotti in italiano. Il primo lavoro che ci propongono riguarda Zebes Invasion Order, un LG del 1986 diffuso solo in Giappone (testi di Nobuyuki Shioda e disegni di Sumi Arisaka), che trasla a bivi le vicende di Samus Aran, protagonista della celebre saga Metroid, di stampo fantascientifico. In questa occasione specifica i Pirati Spaziali hanno preso possesso di un Metroid, creatura dagli sconfinati poteri, e solo Samus ha le risorse per recuperarla... La presente operazione di traduzione e divulgazione è stata effettuata senza alcuno scopo di lucro e unicamente per ragioni di conservazione storica, attingendo completamente a fonti open source. Il contenuto di questo lavoro deve ritenersi diffuso su licenza Creative Commons, come il materiale che è stato usato per realizzarlo, a sua volta coperto da diritto d'autore. Un ringraziamento particolare va a Davyn Abalone per il suo fondamentale aiuto. È severamente vietata la distribuzione commerciale o la rivendita di tutto o parte del testo, delle sue immagini e di ogni altro elemento qui contenuto. Dopo questo doveroso preambolo vi rimandiamo alla sezione Download.
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Nasce il progetto Librogame Archivio Buondì, approfitto per chiedere (essendo nuovo, potrei sbagliare e in caso chiedo indicazioni su come migliorare): ci sono diverse serie che E.Elle pubblicò solo in parte rispetto agli originali (le prime che mi vengono in mente: Avventure Stellari, Detectives Club, Realtà & Fantasia).
Administrator has disabled public posting
Re: Nasce il progetto Librogame Archivio Bisogna dire che il Giappone fu un vivaio di librogame dei più demenziali, con opere al di là di ogni immaginazione. (sì anche un paio di libri con "tentacoli e giovincelle vestite leggermente"...)
Administrator has disabled public posting
Re: Nasce il progetto Librogame Archivio Non intervengo mai, ma stavolta mi sento di fare un'eccezione per rivolgere i miei complimenti e ringraziamenti a tutti i soggetti coinvolti.
Peccato, avrei davvero voluto vedere quelle copertine...
Administrator has disabled public posting
Re: Nasce il progetto Librogame Archivio Pero' alcuni link posso metterli
Administrator has disabled public posting
Re: Nasce il progetto Librogame Archivio
Di norma abbiamo accordi verbali o scritti per offrire quei materiali senza fini di lucro, e nell'ambito di quelle intese le stesse risorse vengono poi rimosse da Lgl se e quando, come capitato per Lupo Solitario o Fighting Fantasy in tempi recenti, un "abandonware" torna invece di interesse commerciale. Per quanto concerne questo progetto, puoi vedere nel primo post i confini in cui si muove, materiale open e mere finalità storiche. Non si può escludere che per alcuni prodotti si vada a percorrere, comunque, delle zone in parte grigie!
Administrator has disabled public posting
Pagina:
1
Info Forum
|