Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Librogame Creator 3 Feature Request: INVIO come conferma nei popup
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Feature Request: INVIO come conferma nei popup

Feature Request: INVIO come conferma nei popup

Ciao, come da oggetto. Nello specifico, usando la combinazione da tastiera CTRL+E posso aprire il popup per inserire un nuovo paragrafo. Sarebbe comodo poter dare INVIO come conferma nel popup, mantenendo le mani sulla tastiera senza dover tornare con la mano al mouse.

È già presente la possibilità di cambiare input mediante il TAB e di "annullare" il popup mediante ESC, mancherebbe solo la possibilità di confermare mediante INVIO.

HarlockHrk
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
206 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Feature Request: INVIO come conferma nei popup

Sicuramente aiuterebbe a ridurre i tempi non dovendo accedere al mouse durante la scrittura.
Verificherò la fattibilità in una prossima versione.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Feature Request: INVIO come conferma nei popup

Grazie! Per caso accetteresti delle "pull request"?

HarlockHrk
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
206 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Feature Request: INVIO come conferma nei popup

HarlockHrk ha scritto:

Grazie! Per caso accetteresti delle "pull request"?

in che senso? non c'è un repository  mad

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Feature Request: INVIO come conferma nei popup

HarlockHrk ha scritto:

Ciao, come da oggetto. Nello specifico, usando la combinazione da tastiera CTRL+E posso aprire il popup per inserire un nuovo paragrafo. Sarebbe comodo poter dare INVIO come conferma nel popup, mantenendo le mani sulla tastiera senza dover tornare con la mano al mouse.

È già presente la possibilità di cambiare input mediante il TAB e di "annullare" il popup mediante ESC, mancherebbe solo la possibilità di confermare mediante INVIO.

Nella nuova versione rilasciata troverai questa modifica.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Feature Request: INVIO come conferma nei popup

Grazie Matteo! Sulla "PR" intendevo proprio se magari fossi aperto ad accettare contributi direttamente al codice (che ad oggi non è pubblico ma tu un tuo repo privato lo avrai immagino bigsmile ).

HarlockHrk
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
206 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Feature Request: INVIO come conferma nei popup

A dire la verità ero rimasto che i repository privati su git erano a pagamento e mi gestivo tutto "in casa". Adesso sto trasferendolo online.
Comunque è tutto molto incasinato, prima di aprirmi a contributi esterni dovrò lavorarci un po', ma magari in futuro se ne potrebbe parlare.
Intanto segnalami pure le cose che vi potrebbero interessare.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Feature Request: INVIO come conferma nei popup

Dopo l'acquisto di Microsoft, su Github anche gli account free possono avere repository privati ma con un numero limitato di funzionalità. Non conosco bene i dettagli perché per i miei progetti privati, effettivamente, "faccio in casa" anche io :-D

Al momento stavo pensando a delle funzionalità per poter ottenere un grafo più parlante per i libri della serie Superpoteri. Un discreto numero di volte si può scegliere che azione compiere (e a che paragrafo andare) in base ai poteri che si posseggano o che si scelga di utilizzare. La storia non è un truepath, alla fine si ricombina sempre e volevo trovare un modo per capire meglio il flusso, i poteri usati etc. Non so se LGC, nella sua forma attuale, sia lo strumento adatto per una cosa del genere (e io non so ancora usarlo a dovere), se ci possano essere nuove funzionalità da aggiungere che lo rendano lo strumento adatto, etc.

Se ho ben capito, al momento si possono avere le seguenti "scritte":
- i numeri dei paragrafi dentro ai nodi del grafo (default)
- i numeri +  il titolo del paragrafo dentro ai nodi del grafo (default se viene indicato anche il titolo per ogni capitolo, i titoli mi sembra che non siano univoci)
- i titoli delle sezioni che raggruppano nodi

Mi sembra che non ci siano altre possibilità (es: mettere testi sugli archi anziché sui nodi), correggimi se sbaglio.

Sto effettivamente facendo hijacking del post originale con la feature request completata :-D

HarlockHrk
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
206 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Feature Request: INVIO come conferma nei popup

Sì, per ora quello è ciò che si può vedere.

Su quello puoi lavorare anche senza metter mano al codice di LGC. Crei un grafico ad hoc per le esigenze che hai partendo da un file .dot creato esportando il grafo di un tuo esempio di librogame (lo troverai dove si trova anche il tuo file .xlgc) e manipolandolo per poi darlo in pasto a graphviz.

Trovate le eventuali opzioni da inserire nei nodi per visualizzare informazioni diverse potrei trovare il modo di farle mettere all'atto dell'esportazione.

Graphviz lo puoi scaricare qua: https://graphviz.org/

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Feature Request: INVIO come conferma nei popup

Shaman ha scritto:

Trovate le eventuali opzioni da inserire nei nodi per visualizzare informazioni diverse potrei trovare il modo di farle mettere all'atto dell'esportazione.

Mi studio un attimo il formato dot, faccio qualche prova e ti dico.

Nel frattempo potrei avere trovato un bug: non mi funziona il formato esteso dei link tra paragrafi. Ho creato un file xlgc banalissimo con tre paragrafi. Da 1 si va a {link 2:2} o a [3]. Andando in verifica, dice che 2 non ha collegamenti in ingresso. Generando il grafo, 2 rimane un nodo a sé. Ho anche provato con il titolo, usando {link 2:MEG} ed il risultato non cambia. Se può esserti utile, ho messo qui https://roma2.sineo.it/librogame/Bug_LinkEsteso.xlgc il file di demo.

HarlockHrk
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
206 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153551
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82