Quale librogame hai FINITO oggi?
Comincio io dicendo che negli ultimi mesi ho letto i seguenti librogame, nel seguente modo:
1) Grafomante con Delitto: sei finali differenti ottenuti con almeno nove-dieci letture, alcune terminate in game over o con colpevoli già "sbloccati". Conto di riprendere a giocarlo mappando gli elementi che si aggiungono all'identikit con ogni scelta, così da pilotare le indagini sui colpevoli che mi mancano, e poi spulciare il libro paragrafo per paragrafo alla ricerca del misterioso "messaggio nascosto". Completato al 60% circa. Durata: almeno 10 serate.
2) L'Odore della Pioggia: cinque letture consecutive, le prime tre "a sentimento", le ultime due forzando gli eventi a favore una di Anna e una di Nick, per ottenere tutti gli epiloghi, a parte quello extra. Sesta lettura in modalità "fast forward", ossia spulciando solo i vari bivi, per ottenere il maledetto Snack che mi mancava per l'epilogo speciale. Completato al 90%, perché sicuramente ho mancato alcuni eventi e voglio tenermeli per una futura ultima rilettura, prima di spulciare i paragrafi singolarmente. Durata: una settimana abbondante.
3) 49 chiavi: una sola partita, data la natura del libro, mappando il mappabile e prendendo tantissimi appunti. Letto poi successivamente i pochi bivi lasciati indietro, per curiosità. Completato al 100% in tre giorni intensi.
4) Persephone X: un'unica lettura-gioco con punteggio massimo e tre obiettivi sbloccati, durata tre giorni, uno per sezione. Successiva rilettura senza applicare la parte gioco ma facendo le scelte, sbloccando un ulteriore obiettivo. Spulciamento finale dei paragrafi per ottenere gli obiettivi rimasti. Completato al 100% in cinque giorni.
-
Zakimos
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1795 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Quale librogame hai FINITO oggi?
kenfalco ha scritto:Visto che siamo ad Halloween ho appena finito per la terza volta Carmilla, sezione Laura, ma non trovo mai il finale migliore.
In questo momento sto giocando a 2120 e per ora sono bloccato alla stanza del computer.
Il prossimo sarà Vesta Shutdown, lo avevo già iniziato ma ormai non mi ricordo più nulla quindi ricomincerò.
2120 va assolutamente giocato senza interruzioni perché le informazioni che trovi all'inizio possono servirti alla fine. Se hai bisogno di aiuto per la stanza del computer chiedi pure, è abbastanza facile (rispetto a quello che viene dopo) e finché ho l'avventura fresca posso aiutare. Anzi, mi hai ricordato che tra i libri completati c'è anche quello, per cui:
5) 2120: finito al 100% (per sua natura non è rigiocabile) in una settimana molto intensa, ricominciandolo dall'inizio almeno tre volte per essere certo di non essermi perso alcun passaggio. Mai usato aiuti, ma in un caso ho dovuto chiedere conferma in giro che un certo loop fosse previsto, e non un bug (è previsto). L'ho adorato.
-
Zakimos
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1795 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Quale librogame hai FINITO oggi?
Zakimos ha scritto:2120 va assolutamente giocato senza interruzioni perché le informazioni che trovi all'inizio possono servirti alla fine.
Non ricomincio mai un libro dopo averlo finito male, o se muoio verso la seconda metà. Mi annoia rifare ciò che ho appena fatto, quindi passo a un altro e nel frattempo dimentico quelli che ho giocato. Però se dici che 2120 va giocato tutto, vado avanti fino alla fine.
Per il periodo natalizio invece ho in programma una run con tutta la serie de "La mia prima avventura" quelli con le rotelle girabili. Il Tesoro di Atlantide lo porto avanti da tre natali.
-
kenfalco
-
Moderatore
-
-
-
2000 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Quale librogame hai FINITO oggi?
sancio ha scritto:Ho finito per la seconda volta il tuo Thule Per esplorarlo tutto e arrivare a tutti gli epiloghi ce ne vorrebbero molte di più però.
In linea generale a me i finali multipli non invogliano più di tanto il riprendere da capo e rigiocarci, soprattutto se è una media o lunga lettura.
Trovo personalmente più motivazione e quindi longevità, nell' affrontare un librogame con difficoltà medio-alta e un unico finale.
Come termine di paragone mi resta sempre in mente Sortilegio, soprattutto il secondo volume.
Grazie mille! La tua visione è quella che va per la maggiore e quella a cui più o meno tutti come autori ci stiamo adeguando. Anche io con il mio prossimo lavoro farò così, Thule è stato un ultimo "colpo di coda" della mia passione per i finali multipli e gli intrecci.
Ne approfitto per ricordarti che, se vuoi passare ad altro ma comunque toglierti lo sfizio di scoprire cosa è nascosto in Thule, abbiamo caricato una soluzione completa ricca di spoiler sul sito di Aristea!
https://www.edizioniaristea.it/assets/f … uzione.pdf
-
Zakimos
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1795 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Quale librogame hai FINITO oggi?
firebead_elvenhair ha scritto:Io in questi giorni ho finito:
Calibro 70 2: completato percorrendo tutte le strade e i vari sviluppi della trama. Ho inoltre trovato alcune incongruenze e problematiche, pertanto presto contatterò l'autore per una versione remastered, come fatto con il primo (Djymayhem se stai leggendo, aspetta presto mie notizie :-D )
Liberty 2: completato con tutti e 3 i personaggi e tutti i 3 finali, anche per ricercare eventuali refusi da segnalare in vista della futura uscita cartacea.
Ben volentieri.
In quella serie c'è un intreccio parecchio articolato e mi ci sono perso anche io
Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)
-
djmayhem
-
Re dei refusi
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2493 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
- Statistiche Forum:
-
- Totale Discussioni:
- 5824
- Totale Sondaggi:
- 100
- Totale Messaggi:
- 154687
- Totale Messaggi Oggi:
- 2
- Info Utenti:
-
- Totale Utenti:
- 10300
- Ultimo Utente Registrato:
- danielegentile
|