Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Corti 2024 - Bando

Re: Corti 2024 - Bando

Ottimo, io riciclo quello dell'anno scorso

Oh, la spia c'era.

Pallo
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
72 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Bando

grazie Gpet!

...e nessuno aveva pensato a un bel racconto su "spia" come sinonimo di "biffa" di cantiere?

Siete limitati!  lol

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Bando

GGigassi ha scritto:

La copertina può essere costituita da una fotografia, modificata o no?

Sì, ma non potrà partecipare al concorso per la miglior copertina. Stesso discorso per immagini generate con l'ausilio dell'intelligenza artificiale.

giax
Moderatore
useravatar
Offline
327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Bando

gpet74 ha scritto:

TUTTI questi possibili significati sono da considerasi validi?

Sì  bigsmile
Considera che bene o male ricadono tutti in due categorie: qualcuno che "spia", o un dispositivo di segnalazione.

Tenete sempre a mente, però, che saranno i lettori a decidere se il corto sia attinente al tema. Quindi esagerare con le cose "strane" potrebbe essere controproducente: d'altra parte, potrebbe essere l'idea geniale che farà innamorare tutti. Chi può dirlo?  bigsmile2

giax
Moderatore
useravatar
Offline
327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Bando

Una curiosità: avete pubblicizzato il concorso? Oltre alla live su Twitch e un post su Facebook non ho visto altro, e l'ho visto quasi per caso. Se mi fossi distratto un attimo, mi sarei perso l'annuncio del bando smile Poi per fortuna so che il periodo è questo e sarei venuto qui a cercare informazioni, ma per chi non lo conosce potrebbe passare inosservato. Che ne pensate?

zage
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
87 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Bando

Grazie per il suggerimento!
I mezzi di pubblicità a nostra disposizione sono limitati, ma sicuramente sarebbe una buona idea pubblicare dei reminder.

giax
Moderatore
useravatar
Offline
327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Bando

Ho una domanda forse ingenua, forse no.

Nel bando, in particolare nelle FAQ, viene ribadito come l'anonimato (fino a fine concorso) sia un punto fondamentale e che pertanto anche i membri della giuria possano partecipare con un corto. La domanda ingenua è: gli autori dei corti in gara possono votare come giuria popolare durante le settimane di svolgimento? Oppure gli autori sono (direi ragionevolmente) esclusi dalla fase di votazione?

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
252 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Bando

HarlockHrk ha scritto:

Ho una domanda forse ingenua, forse no.

Ogni domanda è legittima.

HarlockHrk ha scritto:

gli autori dei corti in gara possono votare come giuria popolare durante le settimane di svolgimento? Oppure gli autori sono (direi ragionevolmente) esclusi dalla fase di votazione?

Ognuno può votare, anche gli autori. Però, chi ha scritto un Corto non potrà votare per il proprio.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1109 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Bando

Grazie Pirata!

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
252 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Bando

Ho una domanda.

Il regolamento specifica che "si possono inserire anche tabelle, appendici, enigmi e semplici regole, purché il corto sia giocabile tenendo tutto a mente o con le dita, senza dover prendere appunti". Parimenti nel paragrafo dopo c'è scritto che "sono ammessi dadi a sei facce, ma possono esserci al massimo 8 paragrafi con un singolo lancio di dadi".

Se io dico al giocatore di tirare un dado e tenerselo davanti, così che il suo risultato venga utilizzato in seguito in qualche maniera nei paragrafi successivi:
a) è considerato un "prendere appunti", e quindi non va bene?
b) è considerato una "semplice regola", e quindi va bene?

La cosa cambia se il risultato di questo dado viene manipolato (e quindi il dado viene fisicamente girato) nel corso dei paragrafi successivi?

Mi rendo conto che è una domanda estremamente triviale, ma è la prima volta che partecipo e non ho ben presente i criteri con i quali viene applicato in regolamento in queste zone grigie.

il mietitore
Profanatore
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
83 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154182
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9821
Ultimo Utente Registrato:
Hyuma