Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Corti 2024 - Bando

Re: Corti 2024 - Bando

Il dado può essere solo lanciato, non manipolato.
Anche perché molti utilizzeranno app per il lancio di dadi, invece che i dadi fisici.
Il lancio di dado è pensato per essere utilizzato subito, ma nulla vieta di tenerlo lì. Considera però che un lettore potrebbe avere un solo dado, e quindi un eventuale secondo lancio di dadi farebbe "perdere" il risultato del primo. E tutto quello che guadagni è un solo valore, che potrebbe essere facilmente "memorizzato" a mente o con le dita.

giax
Moderatore
useravatar
Offline
327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Bando

Nel bando si fa riferimento all'obbligatorietà di fornire la soluzione del corti pena l'esclusione. Cosa si intende esattamente con "soluzione"?

Immagino che includa, laddove presenti, gli enigmi, i paragrafi "non collegati" (cui si arriva per deduzione), le mappe (per evitare l'effetto "I mostri della palude" :-D). Include anche il grafo del corto?

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
252 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Bando

Avendo ricevuto risposta in privato (per via della necessità di fornire qualche informazione che avrebbe reso riconoscibile il corto), a beneficio degli interessati: per soluzione si intendono gli enigmi, i paragrafi "nascosti" o gli indizi per individuare la "strada migliore" (se c'è).
Il grafo dei paragrafi è un "di più" che sicuramente aiuta ma non è obbligatorio.

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
252 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Bando

Io ho preparato un documento di una pagina con la descrizione dei vari finali e la descrizione su come ottenerli, accompagnata dal grafo.

il mietitore
Profanatore
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
83 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Bando

il mietitore ha scritto:

Io ho preparato un documento di una pagina con la descrizione dei vari finali e la descrizione su come ottenerli, accompagnata dal grafo.

Ma così tutti sapranno qual è il tuo. yikes

A meno che non sia una strategia per depistare. wink

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2801 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Bando

HarlockHrk ha scritto:

Avendo ricevuto risposta in privato (per via della necessità di fornire qualche informazione che avrebbe reso riconoscibile il corto), a beneficio degli interessati: per soluzione si intendono gli enigmi, i paragrafi "nascosti" o gli indizi per individuare la "strada migliore" (se c'è).
Il grafo dei paragrafi è un "di più" che sicuramente aiuta ma non è obbligatorio.

Grazie Harlock.
Aggiungo che, se un corto non contiene nulla di quanto sopra, basta inviare un file soluzioni con scritto qualcosa come "il corto non contiene enigmi, paragrafi nascosti, nè indizi per individuare la strada migliore".

giax
Moderatore
useravatar
Offline
327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Bando

il mietitore ha scritto:

Io ho preparato un documento di una pagina con la descrizione dei vari finali e la descrizione su come ottenerli, accompagnata dal grafo.

Va benissimo, come già detto il grafo non è richiesto, ma se volete inviarlo per noi tutto di guadagnato.

giax
Moderatore
useravatar
Offline
327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Bando

GGigassi ha scritto:

il mietitore ha scritto:

Io ho preparato un documento di una pagina con la descrizione dei vari finali e la descrizione su come ottenerli, accompagnata dal grafo.

Ma così tutti sapranno qual è il tuo. yikes

A meno che non sia una strategia per depistare. wink

Ma no, è richiesto dal bando l'invio di un documento a parte con le soluzioni. Ovviamente lo leggeremo solo noi della giuria.

giax
Moderatore
useravatar
Offline
327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Bando

giax ha scritto:

GGigassi ha scritto:

il mietitore ha scritto:

Io ho preparato un documento di una pagina con la descrizione dei vari finali e la descrizione su come ottenerli, accompagnata dal grafo.

Ma così tutti sapranno qual è il tuo. yikes

A meno che non sia una strategia per depistare. wink

Ma no, è richiesto dal bando l'invio di un documento a parte con le soluzioni. Ovviamente lo leggeremo solo noi della giuria.

Ok, perfetto. wink

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2801 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Bando

giax, per curiosità... quanti corti sono già arrivati?

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
252 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154182
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9821
Ultimo Utente Registrato:
Hyuma