Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Ottavo Mistero

Re: Ottavo Mistero

1)è il corpo del padre senza nessuna distinzione in parti ad essere mangiato? (per intenderci non è che quello che i 3 stanno mangiando derivi esclusivamente dal cuore, o dal cervello,o dal sangue ecc.
2)la madre ha cucinato essa stessa i resti del padre o cmq la sostanza in cui questi sono stati trasformati?
3)la felicità dei tre è derivata da dei loro pensieri che fanno nei confronti del padre?

mmm seven, io penso che per me si stiano diradando le nebbie, ma te addirittura sei già alla soluzione? bigsmile

bene devo dire che per sommi capi era la mia stessa idea (come puoi forse intuire da una delle mie ultime domande) e potresti averci preso nel qual caso ti fo tanto di cappello cool, io stavo cercando una soluzione un tanto più articolata rolleyes

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ottavo Mistero

e mi sa che questa volta si passa davvero al mistero numero 9... bravo seven in anticipo!

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ottavo Mistero

diciamo che mi ha aiutato anche il fatto che Gpet affermasse che la morte e' dovuta al lavoro ma poi anche che e' ininfluente "come" (diciamo d'infarto).
Questo mi ha spostato a non cercare piu' di immaginare una storia precisa sul padre ma semplicemente a come puo' essere che se lo siano pappato!
Siccome dalle domande non esce nulla (tutti sani, onesti, in buona fede, non ci sono complotti etc..) questo spinge a pensare che ci sia stato un equivoco.

Skarn anche ha chiesto:
i tre possono sospettare che quello che stanno consumando è di origine umana?
Allora ti rispondo che potrebbero  se [censured] oppure se [censured]...

cioe' c'e' qualcosa che se loro potessero conoscere, scoprierebbero l'errore.

Comunque in realta' e' un'illuminazione che m'e' venuta mentre scrivevo le tre ennesime domande "qualunque", non ho neanche controllato a fondo se precedenti risposte smontano la mia teoria, devo essere onesto...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ottavo Mistero

Seven_Legion ha scritto:

cioe' c'e' qualcosa che se loro potessero conoscere, scoprierebbero l'errore.

si infatti anche per me questo è stato rivelatore (come al solito sul treno smile2)
ho pensato , si certo, se magari parlassero cinese....saprebbero leggere un etichetta però in verità qualche punto mi sfugge e per questo stavo anora tastando il terreno
bè come si dice la fortuna aiuta gli audaci, perciò caro seven, se c'hai preso, e direi che ci siamo, applausi per te ed eccoci nuovamente testa a testa con 3 punti

OT: ricordate il mio collega che m'ha aiutato a risolvere il primo mistero? ormai segue questi giochi deduttivi di gpet con appassionamento ed oggi ho scoperto, indovinate un pò, è stato un appassionato di librogame e possiede ancora vari lupo solitario, realtà virtuale e dimensione avventura..chissà forse avremo un nuovo iscritto wink

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ottavo Mistero

SEVEN ha scritto:

Il padre era lontano da casa per lavoro (emigrante?) ma spesso mandava alimenti in Italia. Muore in un incidente. Mandano una scatola con le ceneri e un biglietto di condoglianze alla famiglia ma sfortunatamente nessuno di loro conosce la lingua e si fanno un bel brodo!!!
La felicita' potrebbe essere dovuta al fatto che siamo sotto natale (o altra festa) oppure al fatto che gli hanno recapitato anche la regolare busta paga del pover'uomo (e non possono sapere che era l'ultima)

GENIO !!! MITO!!!

Ecco la storia:
Periodo: Poco dopo la fine della 2°GM. In emigrante italiano muore sul lavoro negli stati uniti. Le sue ultime disposizioni sono di venire sepolto in patria così il corpo viene cremato e spedito ai parenti in una scatola scura.
Questi, ignoranti di inglese, vedono recapitarsi questa scatola cone scritte inglesi e conteneti una polvere grigiastra e pensano si tratti di un preparato vitaminico distribuito dagli alleati (piano Marshall). Per tano, visto che la fame è tanta, se lo mangiano a cucchiaiate tutti felici e contenti.


Con questo guizzo di genio SEVEN si aggiudica ben 2 punti Sherlock Holmes e raggiunge ILSAGGIo.

Avanti con il prossimo Mistero.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Online
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5753
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154134
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9810
Ultimo Utente Registrato:
mopie