Un aggiornamento per le prossime uscite targate DestinyQuest-LGL:
Il materiale bonus per il secondo libro “Il Cuore di Fuoco” è già in coda per essere pubblicato e quello per il terzo libro “L’Occhio della Furia d’Inverno” è pronto al 99%...in questi giorni stiamo completando il set. (I primi mesi del 2024 sono stati impegnativi e non ho potuto concentrarmi su questo progetto fino a poche settimane fa).
Un paio di parole per spiegare meglio cosa comprendono queste “espansioni”:
Carte bottino: equipaggiamento di varia rarità (comune, raro, epico, leggendario) in base alle sue caratteristiche e alla difficoltà nel sbloccarlo; inizialmente queste carte venivano spedite assieme al libro in lingua originale in maniera casuale, quindi non si sapeva quante erano e che caratteristiche avessero. Ciò univa un fattore “gioco di carte collezionabili” al librogame; ora nel set italiano le carte sono tutte disponibili ma non solo, nel set del 3° libro troverete anche una carta inedita, progettata dal sottoscritto e da Michael J. Ward in esclusiva per il pubblico italiano e gli amici di LGL!
Carte booster: una versione evoluta delle carte bottino, sono progettate per essere utilizzate fronte/retro sbloccandone i requisiti attraverso particolari traguardi raggiunti nel gioco; se le carte bottino possono essere forti...qui ci troviamo di fronte ad equipaggiamenti che difficilmente rimpiazzerete, sono decisamente “overpowered”.
Cartolina artistica: queste cartoline, di formato maggiore rispetto alle carte bottino e booster, rappresentano eroi leggendari dell’universo di DestinyQuest; se durante la vostra avventura vi capiterà di incontrarli e avrete soddisfatto i necessari requisiti potrete sbloccare il loro personale equipaggiamento...inutile dire che oltre alle statistiche fuori dal comune, avrete accesso anche ad esclusive capacità speciali.
Carte capacità speciali: queste cartine, di formato più piccolo rispetto alle carte bottino e booster, sono utilissime per tenere traccia durante il combattimento di tutte le capacità speciali che avete a disposizione, senza continuare ad andare a rileggere il glossario a fine libro per ricordarsi i loro effetti.
Glossario: nel caso si volesse comunque avere un glossario a portata di mano per una rapida occhiata...c’è anche un glossario stampabile aggiornato di eventuali errata.
Inventario: l’inventario è utilissimo se si vuole “progettare” il proprio personaggio, tutti gli equipaggiamenti (ad esclusione delle suddette carte bottino, booster e cartoline artistiche) sono in ordine con tutti i riferimenti per pianificare a tavolino quale di questi fanno meglio al caso vostro.
Non ci sono le carte bottino, booster e le cartoline per diretto volere di Ward: questi sono equipaggiamenti extra al normale svolgimento dell’avventura.
Diagrammi: di facile e rapida consultazione, vi permettono di studiare il percorso migliore per il vostro personaggio e mostrano tutte le informazione di cui necessitate per scoprire i misteri di questo librogame.
Guida: un ottimo supporto con tutte le informazioni che possono tornarvi utili durante la lettura/gioco; La guida de “L’Occhio della Furia d’Inverno” è decisamente migliorata, a mio giudizio, rispetto alle precedenti.
Spero che apprezziate lo sforzo compiuto da me e kenfalco nell’aver adattato e progettato questo materiale da gioco di una grandissima (e non solo di stazza) serie di librogame.
Appena capisco come fare metto una foto delle stampe fresche fresche di giornata.