The making of Cronache della luna calante per Fighting FantasyRe: The making of Cronache della luna calante per Fighting Fantasy
Mmm. Secondo me potresti mettere delle abilità speciali che le puoi prendere solo in creazione. Altre che le puoi prendere come ti pare.
ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
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Re: The making of Cronache della luna calante per Fighting Fantasy Potrei ipotizzare "con un'originalità veramente unica" che vi siano tre categorie principali di avventurieri, i combattenti i furfanti e i mistici
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Re: The making of Cronache della luna calante per Fighting Fantasy Infatti non proponevo di mettere gli alberi, che stanno sulle scatole anche a me, e sono uno dei motivi per cui odio Exalted (la 3.5 e anche un po' GURPS).
ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
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Re: The making of Cronache della luna calante per Fighting Fantasy Si potrebbe essere un'idea quella che le abilità le possono prendere tutti, ma a seconda della classe hai un bonus in un certo settore.
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Re: The making of Cronache della luna calante per Fighting Fantasy Effettivamente sono due approcci troppo diversi diversi.
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Re: The making of Cronache della luna calante per Fighting Fantasy
Mi sembra l'idea migliore.
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Re: The making of Cronache della luna calante per Fighting Fantasy Quello che mi lascia perplesso dopo alcune prove che ho fatto con le regole è il livello medio dei punteggi che si ottengono creando il personaggio in FF.
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Re: The making of Cronache della luna calante per Fighting Fantasy
Questo può essere risolto in sede di creazione dell'avventura: il master deve avere molto chiaro che tipo di gruppo affronterà l'avventura e bilanciare i punteggi di conseguenza. In questo modo i problemi relativi all'impossibilità degli scontri si possono risolvere. Non è una soluzione forse ottimale, ma credo efficace!
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Re: The making of Cronache della luna calante per Fighting Fantasy
Possibilissimo, ma personalmente preferisco dare degli strumenti che siano adeguati alla situazione già a monte, senza dover intervenire al momentro avventura per avventura. Un goblin con abilità 9 per tener conto di un avveturiero con abilità 13 (10+arma affilata+scudo+talismano) sarebbe un po' assurdo se il gigante ha di base 8. Ignorare tutti i mostri scarsi perchè il gruppo è fin da subito potente mi pare altrettanto sbagliato. http://ihoschronicles.wordpress.com/
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