Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2024 Corti 2024 - Classifica finale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Corti 2024 - Classifica finale

Re: Corti 2024 - Classifica finale

zage ha scritto:

Smiletown (il corto con il nome più storpiato del concorso)

Nulla di più vero  lol

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Online
485 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Classifica finale

Prima di tutto: io avrei reso illegale la partecipazione di Matteo Zaggia ad un concorso che ha "La spia" come tema, ma vabbè, siamo masochisti, e questo è il risultato che ci meritiamo! Ma soprattutto è il risultato che si merita il nostro Zage! Bellissimo piccolo capolavoro il suo Questo non è gioco, mi ha fatto pensare "Avrei voluto scriverlo io".
Altri complimentoni a Roberto Bucciarelli che nonostante questa nuova veste seriosa, ha saputo rimarcare il suo essere folle e sperimentale presentando un racconto in cui il tema è stato interpretato secondo il il terzo significato del dizionario Treccani. Terza accezione, punto E. Parlare di una spia luminosa era venuto in mente solo a qualcuno (probabilmente a Bob stesso) tra i commenti scherzosi che hanno fatto seguito alla pubblicazione del bando. Bravo ancora Power Bob, tu e il tuo Smiling city ci avete insegnato tanto.
E poi c'è Per Speculum, il suo meritatissimo terzo posto e l'ancora più meritato, ambito e significativo premio come miglior esordiente. Credo che valga più di una vittoria, lo dico con sincerità e anche con un pizzico di sana invidia.

Vorrei dire qualcosa per ogni corto, ma l'ho già fatto nei commenti, quindi mi fermo ai primi tre. Ringrazio tutti i votanti per le letture e i commenti; ringrazio gli altri partecipanti per i loro corti e gli stimoli che sempre mi offrono - è la parte migliore del concorso leggere tantissima roba nuova a ritmi velocissimi.

Ottimo il lavoro svolto dalla terna dei giudici, in particolare ringrazio Giax, con cui ho avuto più contatti,  sempre disponibile. Bellissima anche l'idea delle copertine <3.

Non sono ancora totalmente convinto del sistema di votazione adottato, ma sicuramente ha offerto brividi fino alla fine: durante la seconda settimana ho sofferto fino all'ultimo minuto prima di mezzanotte e ad un certo punto non vedevo l'ora che passasse in fretta!

Ringrazio ancora chi ha dato fiducia al mio racconto, sia nel girone che durante il ripescaggio: ho vinto tantissime piccole volte ogni volta che in qualche modo il mio lavoro veniva citato.

SuliLand
Novizio
ranks
useravatar
Offline
49 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Classifica finale

Ha vinto il mio Corto preferito! Credo sia la prima volta in 15 anni yikes


SuliLand ha scritto:

Parlare di una spia luminosa era venuto in mente solo a qualcuno (probabilmente a Bob stesso) tra i commenti scherzosi che hanno fatto seguito alla pubblicazione del bando.

Vi dirò, mi sono brevemente baloccato con l’idea di un Corto con questa interpretazione, ritenendo troppo banale l’idea della spia dei servizi segreti.
Poi ho pensato che tutti avrebbero pensato la stessa cosa, e che mi sarei ritrovato a competere con qualche geniale declinazione della spia di un cruscotto. E invece no, l’interpretazione più popolare è stata la più gettonata. Pazienza: non avrei comunque proposto qualcosa di interessante.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Corti 2024 - Classifica finale

EGO ha scritto:

della spia di un cruscotto

In effetti pensavo anch'io ci fosse qualche racconto del genere, invece ad oggi ne ho visto solo uno girare su Facebook in cui si fa riferimento alle spie del cruscotto di una macchina, nello specifico era un Fiat Qubo.

Ora non ci resta che godere della premiazione a Play, sperando che qualcuno faccia un video da condividere qui, e aspettare il bando del prossimo anno XD

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
470 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154081
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9792
Ultimo Utente Registrato:
Felice084