Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Ma i corti 2025?

Re: Ma i corti 2025?

Sì, intendevo il concorso canonico, per evitare di aprire un altro thread quando c'era già questo.

Anche voi avete problemi con il forum in questi giorni, ad esempio con una schermata che dice che non è stato rinnovato il dominio?

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2817 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma i corti 2025?

GGigassi ha scritto:

Anche voi avete problemi con il forum in questi giorni, ad esempio con una schermata che dice che non è stato rinnovato il dominio?

L'ho avuta ieri mattina, poi è tornato tutto normale. Credo sia colpa degli hacker seguaci di Naar.

Vedo bene Gpet74 come Organizzatore!
Io passo, forse tornerò come autore, chissà...

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1113 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma i corti 2025?

Sarebbe un ritorno alle origini.

Forse non tutti sanno che il concorso de I Corti fu realizzato per la rima volta proprio da un idea mia e di Alberto "SevenLegion" Donda. E sempre io sono stato il curatore dei primi due concorsi dei Corti, qualcosa come 15 anni fa, ormai.

Insomma prendete me per aere una ventata di vecchiume e stantio! Non ve ne pentirete.
wink

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2248 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma i corti 2025?

gpet74 ha scritto:

Sarebbe un ritorno alle origini.

Forse non tutti sanno che il concorso de I Corti fu realizzato per la rima volta proprio da un idea mia e di Alberto "SevenLegion" Donda. E sempre io sono stato il curatore dei primi due concorsi dei Corti, qualcosa come 15 anni fa, orma

Insomma prendete me per aere una ventata di vecchiume e stantio! Non ve ne pentirete.
wink

Per me è SÌ
Largo ai vecchi !  smile2

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma i corti 2025?

GPet ha scritto recensioni interessanti durante l'ultima edizione dei Corti e credo che le idee di un utente con tanta esperienza possano essere buone per una nuova edizione del concorso che ha creato.

Quindi...

#iostocongpet74
#teamgpet74
#oldiscool
#ebbastaconstihashtag

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1113 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma i corti 2025?

Sono molto d'accordo: LARGO AI VECCHI DUNQUE!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5539 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma i corti 2025?

Mornon ha scritto:

Sono molto d'accordo: LARGO AI VECCHI DUNQUE!

Quindi GPet74 e Mornon nella Terna 2025!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1113 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma i corti 2025?

La partecipazione di Mornon darebbe un gran prestigio alla prossima edizione de I Corti.

Ma tenete presente che finiremo per scannarci:
Io propendo per dare al concorso un'impronta narrativa, dove l'elemento Libro prevale su quella Game. Personalmente mi piacerebbe lasciare più spazio all'abilità narrativa degli autori e non imprigionarli in limitazioni a mio vedere troppo stringenti.
Mornon, invece, (Desumo in base alle sue affermazioni fatte in occasione de I Corti di quest'anno) propende per una riduzione ulteriore degli spazi dedicati alla prosa e alla narrazione. Vorrebbe Corti che divenissero Cortissimi, in modo da esaltare al massimo la capacità creativa e di sintesi degli autori.
Se ho sbagliato nella mia interpretazione fammelo sapere, Mauro.

Quidi se saremo io e Mornon due dei tre organizzatori prevedo scintille e non riesco a immaginare quale sintesi potremo mai trovare.

Tutto dipenderà dal terzo incauto, presumo!

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2248 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma i corti 2025?

Quando dicevo io che è un concorso per programmatori e non per scrittori, sono stato preso per pazzo.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6540 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma i corti 2025?

gpet74 ha scritto:

La partecipazione di Mornon darebbe un gran prestigio alla prossima edizione de I Corti.

Ma tenete presente che finiremo per scannarci:
Io propendo per dare al concorso un'impronta narrativa, dove l'elemento Libro prevale su quella Game. Personalmente mi piacerebbe lasciare più spazio all'abilità narrativa degli autori e non imprigionarli in limitazioni a mio vedere troppo stringenti.
Mornon, invece, (Desumo in base alle sue affermazioni fatte in occasione de I Corti di quest'anno) propende per una riduzione ulteriore degli spazi dedicati alla prosa e alla narrazione. Vorrebbe Corti che divenissero Cortissimi, in modo da esaltare al massimo la capacità creativa e di sintesi degli autori.
Se ho sbagliato nella mia interpretazione fammelo sapere, Mauro.

Quidi se saremo io e Mornon due dei tre organizzatori prevedo scintille e non riesco a immaginare quale sintesi potremo mai trovare.

Tutto dipenderà dal terzo incauto, presumo!

Secondo me la sintesi perfetta l'hai già fatta tu.
Il librogame è il perfetto equilibrio tra  questi  due estremi.
Il perfetto librogame deve soddisfare sia il giudice che propende per un estremo (libro) sia quello che propende per il suo opposto (game).
...
...
...
...
...
...
sì sì , ho capito che non è questo quello a cui stavi pensando... ho capito che eri preoccupato piuttosto per i parametri da impostare a monte... ho capito... ma mi è venuta questa frase ad effetto e avevo voglia di dirla :-)
...
...
...
avevo anche voglia di mettere l'immaginetta di Thanos che dice "perfettamente bilanciato, Come tutto dovrebbe essere" ma che sbatta....

Budellaro
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
175 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5804
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154526
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10163
Ultimo Utente Registrato:
J333