Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Ma i corti 2025?

Re: Ma i corti 2025?

gabrieleud ha scritto:

Quando dicevo io che è un concorso per programmatori e non per scrittori, sono stato preso per pazzo.

In realtà io mi trovavo abbastanza d'accordo con te su questa affermazione.
Era per ben altro che ti prendevamo per pazzo ...
smile

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2248 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma i corti 2025?

Caro Giovanni - Gpet74, in realtà mi piacerebbe davvero molto darti una mano per il concorso. Dopotutto, io credo che dal confronto tra visioni diverse si arrivi alle sintesi più interessanti.

Per quanto riguarda la mia visione delle cose, la tua interpretazione non è precisa. La narrazione e la meccanica per me sono molto importanti (senza però fissazioni eccessive sulla prosa cosiddetta "moderna"... esempio: show sì, ma a volte pure tell...). Quello che dico io è che in un concorso come questo, che tende oggi a coinvolgere più persone possibile, quello che conta di più è l'high concept, l'idea forte, il colpo di novità interessante. E attorno a questa "lampadina accesa" ci sta bene un racconto più corto, esperienziale, che si consumi in 10-20 minuti.

Detto questo, nei giudizi, io non do molta importanza a piccoli bug e imperfezioni di prosa, perchè quelle sono tutte cose che si aggiustano sempre dopo con editor, proofreader e tester. L'autore deve fare l'autore, ci basta che sia un genio, compresa anche la sregolatezza!

DETTO TUTTO QUESTO, mi piacerebbe ma non credo di riuscire quest'anno a far parte dell'organizzazione. Provo a fare mente locale, ma diciamo che nel frattempo provate tutti a fare come se io non possa in alcun modo bigsmile

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5539 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma i corti 2025?

gpet74 ha scritto:

gabrieleud ha scritto:

Quando dicevo io che è un concorso per programmatori e non per scrittori, sono stato preso per pazzo.

In realtà io mi trovavo abbastanza d'accordo con te su questa affermazione.
Era per ben altro che ti prendevamo per pazzo ...
smile

Ma infatti, mi fu mostrata la Verità e ho cambiato idea. Ciò che conta in effetti è solo rispettare la grammatica.
Sarei stato folle a voler insistere sulle mie posizioni dopo aver visto la Via.
Show, don't tell? Al diavolo queste modernità. Il lettore sa già cosa deve immaginarsi.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6540 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma i corti 2025?

Susu, qualcuno si faccia avanti!

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1495 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma i corti 2025?

FinalFabbiX ha scritto:

Susu, qualcuno si faccia avanti!

Sono stato prontamente informato che si iniziava a discutere del prossimo concorso... e come già accennai alla fine dello scorso, eccomi qua!

Mi faccio avanti un'altra volta, l'anno scorso è stata una bella esperienza (e spero di aver fatto un buon lavoro) e vorrei assolutamente ripeterla  smile

Fox Ludens
Novizio
ranks
useravatar
Offline
5 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma i corti 2025?

Fox Ludens ha scritto:

Mi faccio avanti un'altra volta, l'anno scorso è stata una bella esperienza (e spero di aver fatto un buon lavoro) e vorrei assolutamente ripeterla

Sei stato grande!
Amici membri della futura Terna, questo ragazzo è in gamba!

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1113 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ma i corti 2025?

Ma quindi? Quest'anno niente corti??

giax
Moderatore
useravatar
Offline
333 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5804
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154526
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
10163
Ultimo Utente Registrato:
J333