Home Forum General Obiettivo Rolegame Tecniche avanzate per la gestione delle comunità sui social network

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Tecniche avanzate per la gestione delle comunità sui social network

Tecniche avanzate per la gestione delle comunità sui social network

Ciao a tutti!

Esplorando vari metodi per incrementare la presenza di una comunità online, mi sono imbattuto in strategie che includono tecniche di massive following. Qualcuno di voi ha sperimentato metodi specifici per aumentare il coinvolgimento e la crescita di una comunità sui social network, in particolare per progetti di giochi di ruolo o da tavolo? Quali strumenti e approcci consigliereste per massimizzare l'impatto evitando le insidie più comuni?

Non vediamo l'ora di ascoltarvi!

Matyas
Novizio
ranks
useravatar
Offline
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tecniche avanzate per la gestione delle comunità sui social network

Per la mia percezione dell'universo dei social media, queste piattaforme sono piene di possibilità e utilità, ma anche di trappole, tossicità e problematiche, prime tra tutte il fatto che chi gestisce i loro rispettivi algoritmi sono aziende multimiliardarie con un'agenda che essenzialmente prevede il fatto che noi siamo la merce da vendere ai loro inserzionisti pubblicitari. Per non parlare di censure più o meno palesi, modifiche continue nelle logiche di visualizzazione ed engagement e del fatto avvilente che uno "strumento di interrelazione sociale"  è diventato uno strumento di marketing.

Inoltre, di mese in mese, cambiano mille aspetti: pubblico, utilizzo, nuove e vecchie mode, abitudini, algoritmi, politiche di censura e promozione di contenuti, influence marketing e così via.

Detto tutto questo, il mio unico consiglio è quello di puntare a contenuti veramente utili, e vere conversazioni spontanee con altri utenti, nei gruppi giusti, nei modi più sinceri e trasparenti possibili.

Meglio creare community da 10, 100, 1000 persone davvero attive e motivate, che avere 10000, 100000 o 1 milione di follower inutili, aggiunti tanto per...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5530 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tecniche avanzate per la gestione delle comunità sui social network

...e io che pensavo che fosse un bot!

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2815 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tecniche avanzate per la gestione delle comunità sui social network

In realtà anche Mornon è un bot... ;-(

HarlockHrk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
262 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Tecniche avanzate per la gestione delle comunità sui social network

HarlockHrk ha scritto:

In realtà anche Mornon è un bot... ;-(

Sì, io intendevo proprio lui.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2815 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5781
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154349
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9974
Ultimo Utente Registrato:
Viejo