Home Forum General Librogame e dintorni Squilibrio 3: Las Vegas è online!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Squilibrio 3: Las Vegas è online!

Re: Squilibrio 3: Las Vegas è online!

Scaricato ! E parte forte sin dai primi paragrafi !

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Squilibrio 3: Las Vegas è online!

EGO ha scritto:

    ilsaggio79 ha scritto:
    hahahah: amico l'ho scaricato all'alba!

Vogliamo le prove! Nessuno si alza all'alba la domenica!

e se ti dicessi che vivo in casa con un padre 55enne amante del fai da te e che invariabilmente il sabato e la domenica mattina s'alza alle 7 per fare i "lavoretti"!
nello specifico attualmente sta scartavetrando la camera attigua alla mia. Considera che se non bastasse il rumore infernale di sfregamento, l'attività prevede la costruzione di un ponteggio in alluminio accompagnato da fragorose bestemmie ogni qual volta la struttura (non è agevolissimo costruirlo da solo) collassa su se stessa, cosa che in media capita dalle 5 alle 6 volte almeno.
parlai di questo problema già sul topic dell'infinito come puoi controllare al post 1518 di questa pagina
https://www.librogame.net/index.php/for … &p=152
quindi ribadisco: il primo son stato me! cool2

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Squilibrio 3: Las Vegas è online!

Che bello vedere che vi scannate per stabilire chi è il più affezionato e rapido fan di Squilibrio! bigsmile bigsmile

Mi raccomando, sotto con i commenti appena l'avete letto un po'!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Squilibrio 3: Las Vegas è online!

saggio, ma perché mi prendi sul serio quando scrivo certi post? mad

Comunque... 'sto Las Vegas è una vera fetenzia! Mi sembra migliore di Love Boat, che però non avevo letto a fondo perché il font e la formattazione di alcuni paragrafi erano orrendi e il Conte Tuorl era semplicemente troppo raccapricciante per invogliare a leggere ancora. Ma vi siete fatti prendere un po' troppo dalla cazzonaggine anche stavolta. L'inizio e la fine del libro, per dire, sono assurdi: all'inizio devi usare la Preveggenza, e il finale non è accessibile da nessuna parte (e se 'sto libro lo legge uno che passava di qua?). E per il resto, le morti istantanee sono anche divertenti, ma sono dappertutto!

ça va sans dire che molte scene sono divertenti (più per come sono scritte che per quello che vi accade, in realtà), la parodia dell'amico Cyrax è talmente perfetta che siete riusciti a farlo più odioso che in certi post sul forum, e si vede che chi ha scritto certi paragrafi negli hotel non li ha mai visti dal vero bigsmile Granmazzete mi resterà come il momento migliore dell'"avventura", mentre il finale "infinito" mi ha parecchio deluso, così come certe diramazioni che ti uccidono in ogni caso illudendoti che se farai qualcosa di assurdamente complicato (tipo tornare al Cucador o mandare una mail per ottenere il numero di un paragrafo) potrai proseguire.

Il tormentone del prenderselo in c*lo è veramente troppo abusato, nel Cucador era spassoso perché era quasi sempre collegato alla morte, ma qui è diventato rituale (divertente però il "virginity check" smile2).

Joe Dever è quello che mi ha fatto ridere meno di tutti, ma sono sicuro che non gli avete fatto capire la reale portata di Squilibrio, altrimenti non si sarebbe nemmeno prestato bigsmile Come l'avete ricompensato per la partecipazione, con un modellino di Mister P?

Highest moments:

- Shit Explosion (drammaticamente splendido)
- "se non ce l'hai presente" (una minchiata, ma il passato mi ha fatto ridere)
- Sakuragi e Mister P
- Il Rituale di Granmazzete
- Il rossiccio
- il negozio del Cowboy
- la vittoria alla roulette (la reazione delle due ragazze russe) smile2
- Alien
- "Muori bestemmiando mentre i pitbull fanno scempio dei tuoi genitali." (questa mi stende ogni volta smile2 smile2)

Lowest moments:
- il processo (troppo lungo, e poi mi avete sciupato Saetta così? Sacrilegio!)
- il Pazzo
- i Rap Rumen Porcatroja
- varie morti

Qualità tecnica, invece, sopraffina con il font più elegante mai usato nella serie. Ma attenzione: il 3 della copertina anteriore è troppo in basso!

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Squilibrio 3: Las Vegas è online!

EGO ha scritto:

saggio, ma perché mi prendi sul serio quando scrivo certi post?

ma veramente stavo solo cazzeggiando...
vabbè parlaimo e non se capaimo

cmq tornando in topic:
nel complesso non m'ha divertito troppo, troppo prolisso e ridondante, distante dal primo (il secondo ancora non l'ho letto)
ci sono però dei pezzi che mi hanno fatto veramente sbragare:
al primo posto: il pokerissimo (questa è stata una trovata degno del miglior Max Bunker), oltretutto una delle pochissime gag senza volgarità
al secondo, cyrax e il palindromo delle sorelle russe
al terzo la vittoria-sconfitta alla roulette con il distinto signore che abusa di noi
al quarto il dialogo con mister p

quoto EGO sul finale

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Squilibrio 3: Las Vegas è online!

Cavolo ma davvero Ego non ti è piaciuto Saetta Eretta in quel ruolo? E' una trovata non mi ricordo se di Aldo o Dragan che mi ha fatto lacrimare dalle risate quando è saltata fuori!
Comunque concordo anche io nel dire che è migliore del secondo e peggiore del primo, però secondo me è un bel libro, mentre alla fine del secondo non avevo la stessa sensazione. Le trovate deliranti e al limite dell'ingiocabilità sono volutissime, ne eravamo perfettamente consapevoli mentre le snocciolavamo a raffica... Pensavate di finire la triologia di Squilibrio gratis? Illusi...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Squilibrio 3: Las Vegas è online!

EGO ha scritto:

e il finale non è accessibile da nessuna parte

Bugia! Bugia! bigsmile

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5622 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Squilibrio 3: Las Vegas è online!

E' accessibile, c'è un enigma da sciogliere tanto stupido quando cervellotico... Mi meraviglia poi che nessuno di voi anglofoni abbia colto un gioco di parole nascosto nella scena del processo... bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Squilibrio 3: Las Vegas è online!

Non credo che in quel librogame, fortunatamente per lui, ci sia la mia brutta faccia. Solo un mio brutto scritto, fortunatamente, ma solo io e pochi eletti sappiamo di cosa si tratta.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Squilibrio 3: Las Vegas è online!

FLOOD.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154079
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9790
Ultimo Utente Registrato:
Matt8989